F1. Qualifiche GP Cina, Leclerc avverte: "Faticheremo molto in gara perché..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Lo aveva detto Charles Leclerc al termine della Sprint del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1. La pista dello Shanghai International Circuit non gli piace, non si adatta al suo stile di guida, soprattutto nelle prime curve. E la conferma arriva anche dalle difficoltà avutw nelle qualifiche, dove ha concluso con il sesto tempo. La Scuderia Ferrari ha blindato la terza fila con Lewis Hamilton che precede di poco meno di un decimo il monegasco, ma il dato che più preoccupa sono i quasi quattro decimi che il pole man di giornata, Oscar Piastri, ha rifilato a Charles Leclerc. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prova dominante del pilota britannico, la cui vittoria non è mai stata messa in discussione. Sui social i tifosi Ferrari sognano in grande e si godono la prima gioia di Lewis alla guida del Cavallino (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l'entusiasmante (e storico) primo successo di Hamilton con la Ferrari nella Sprint Race, la Rossa è stata meno pimpante nelle qualifiche. Come detto anche da Leclerc, i cambi di pressione delle gomme potrebbero aver condizionato la qualifica. (Sky Sport)

Intanto però è arrivato il primo successo stagionale per la SF-25, progetto che è certamente migliorabile e può crescere. Il sette volte campione del mondo ha costruito tutto con le Qualifiche, centrando una pole che gli mancava da troppo tempo. (Torino Cronaca)

La griglia del Gp di Cina, clamorosa doccia fredda per Hamilton: "Quelle modifiche...", sconcerto nei box

Lewis Hamilton conquista il primo posto nella Sprint Race di Shanghai e ottiene il primo successo con la Ferrari. Hamilton vuole subito il riscatto con la Ferrari A 40 anni Hamilton vuole ancora dimostrare di essere il migliore, scrivendo un nuovo pezzo di storia della Formula 1. (ilmessaggero.it)

La Ferrari ha corso rischio di trovarsi fuori nel Q2 con i due piloti e nel Q1 (con Leclerc). La causa è la perdita di prestazione rispetto all’ottimo passo visto nella Sprint della mattina (Il Fatto Quotidiano)

In mezzo un sorprendente George Russell. McLaren nuovamente davanti a tutti, ma con Oscar Piastri. (Liberoquotidiano.it)