Leclerc dopo le qualifiche in Cina: "Perso performance, in gara sarà dura". VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Charles Leclerc scatterà 6° nel GP di Cina: "Gli altri sono migliorati, noi non così tanto. Facevamo molta più fatica rispetto a venerdì, non mi aspettavo un miracolo perché su questa pista ho sempre fatto fatica, ma il giro è stato buono e non ne avevamo di più. Sono cambiate tante condizioni, ma sono mutate per tutti. Dobbiamo analizzare perché abbiamo perso performance. Lewis è molto veloce, ma l'aria pulita ha aiutato nel degrado gomme: in gara faremo più fatica, cerchiamo di massimizzare il risultato, sappiamo che sarà difficile". (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Va in archivio la seconda qualifica stagionale. Battuto, come giù successo nella Sprint Race, Lando Norris. (Liberoquotidiano.it)

Come detto anche da Leclerc, i cambi di pressione delle gomme potrebbero aver condizionato la qualifica. Dopo l'entusiasmante (e storico) primo successo di Hamilton con la Ferrari nella Sprint Race, la Rossa è stata meno pimpante nelle qualifiche. (Sky Sport)

Prova dominante del pilota britannico, la cui vittoria non è mai stata messa in discussione. Sui social i tifosi Ferrari sognano in grande e si godono la prima gioia di Lewis alla guida del Cavallino (La Gazzetta dello Sport)

Intanto però è arrivato il primo successo stagionale per la SF-25, progetto che è certamente migliorabile e può crescere. Il sette volte campione del mondo ha costruito tutto con le Qualifiche, centrando una pole che gli mancava da troppo tempo. (Torino Cronaca)

La Scuderia Ferrari ha blindato la terza fila con Lewis Hamilton che precede di poco meno di un decimo il monegasco, ma il dato che più preoccupa sono i quasi quattro decimi che il pole man di giornata, Oscar Piastri, ha rifilato a Charles Leclerc (Automoto.it)

Hamilton vuole subito il riscatto con la Ferrari A 40 anni Hamilton vuole ancora dimostrare di essere il migliore, scrivendo un nuovo pezzo di storia della Formula 1. Dopo il debutto deludente in Australia, domenica il pilota britannico avrà la possibilità di provare a vincere il suo primo Gran Premio con la Rossa, quello in Cina (ilmessaggero.it)