Hamilton vince la Sprint del Gp di Shanghai, prima vittoria per la Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hamilton ha vinto la gara sprint del Gran Premio di Cina di Formula 1, ottenendo la sua prima vittoria con la Ferrari, dopo essere entrato all’inizio dell’anno nella scuderia di Maranello. E’ anche la prima vittoria della Ferrari in una gara Sprint. Dietro al britannico, l’australiano Oscar Piastri su McLaren e il detentore del titolo, l’olandese Max Verstappen (Red Bull). Il pilota britannico George Russell su Mercedes e il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) completano la top five di questa gara. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
McLaren nuovamente davanti a tutti, ma con Oscar Piastri. Battuto, come giù successo nella Sprint Race, Lando Norris. (Liberoquotidiano.it)
Dopo l'entusiasmante (e storico) primo successo di Hamilton con la Ferrari nella Sprint Race, la Rossa è stata meno pimpante nelle qualifiche. Oppure sono stati cercati un compromesso e un maggiore equilibrio dopo l'esperienza della Sprint? Il video commento di Ivan Capelli... (Sky Sport)
Primo storico successo in Ferrari per Lewis Hamilton, che vince la gara Sprint del Gp di Cina. (La Gazzetta dello Sport)
Oscar Piastri ha ottenuto la sua prima pole position in Formula 1 durante le qualifiche del Gran Premio di Cina, superando di misura il rivale della Mercedes, George Russell, e il compagno di squadra in McLaren, Lando Norris. (Quattroruote)
F1, Gp Cina: dove vederlo in tv e streaming, orario e programma. Dopo il debutto deludente in Australia, domenica il pilota britannico avrà la possibilità di provare a vincere il suo primo Gran Premio con la Rossa, quello in Cina. (ilmessaggero.it)
Facevamo molta più fatica rispetto a venerdì, non mi aspettavo un miracolo perché su questa pista ho sempre fatto fatica, ma il giro è stato buono e non ne avevamo di più. Dobbiamo analizzare perché abbiamo perso performance. (Sky Sport)