MotoGP 2024. GP d'Australia. Il commento di Casey Stoner all'incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales: "Questo è il risultato dell'aerodinamica" [GALLERY e VIDEO]

MotoGP 2024. GP d'Australia. Il commento di Casey Stoner all'incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales: Questo è il risultato dell'aerodinamica [GALLERY e VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Del brutto incidente tra Bezzecchi e Vinales, della dinamica e delle condizioni dei due piloti abbiamo detto qui, mentre anche qui sotto trovate la gallery fotografica e il video dell'incidente, avvenuto al giro 12 della Sprint, quando stavano lottando per la quinta posizione. In questo articolo invece vogliamo riportare la posizione di Casey Stoner sull'incidente, che sicuramente farà discutere: "This is the result of aero, the wake caused by them at that speed is too much". (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

spavento a Phillip Island per un incidente che per la dinamica e le velocità della collisione avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici. Nel corso del penultimo giro della Sprint Race a Phillip Island, vinta per la cronaca da Jorge Martin , dopo la staccata di curva uno - mentre ero in bagarre per la quinta posizione - Marco Bezzecchi (pilota del team Ducati Pertamina VR46) e Maverick Vinales (alfiere dell’Aprilia ufficiale) si sono scontrati a circa 200 km/h dopo il lungo rettilineo in discesa venendo letteralmente sbalzati via dalle proprio moto e terminando la loro corsa sulla ghiaia posta nella ampia via di fuga. (Eurosport IT)

Per lo spagnolo c'è una contusione al gomito, mentre l'italiano è andato a Melbourne per fare una TAC in via precauzionale Entrambi i piloti sono finiti nella ghiaia dopo lo scontro. (La Gazzetta dello Sport)

Vinales commenta l’incidente con Bezzecchi durante la Sprint Race a Phillip Island: "Marco aveva provato a superarmi, gli avevo lasciato un metro e mezzo di spazio per evitare rischi. Appena ho sentito l’impatto sono volato via dalla moto. (Sky Sport)

MotoGP 2024. GP d'Australia. Nella Sprint brutto incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales [GALLERY]

ROMA – Spaventoso incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales nella Sprint Race del Gp d’Australia di MotoGp. I due piloti sono finiti nella ghiaia dopo lo scontro ad altissima velocità. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Ma lo spagnolo, tamponato dall'italiano a forte velocità all'ingresso della curva 1, ha avuto parole molto dure per l'avversario. "Se non fanno qualcosa la prossima volta morirò" le sue parole riferite da Marca. (Sport Mediaset)

Da Aprilia: "Maverick Viñales a seguito dell’incidente con Bezzecchi è stato portato al centro medico dove è stato visitato. Il team VR46 e il team Aprilia Racing hanno reso note le condizioni attuali dei due piloti, coinvolti nel brutto incidente al giro 12 della Sprint, quando stavano lottando per la quinta posizione. (Moto.it)