Esodo estivo, Anas: rimossi 906 cantieri dalle strade

Esodo estivo, Anas: rimossi 906 cantieri dalle strade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori INTERNO

Su alcune strade e autostrade, la presenza dei cantieri può andare a complicare ulteriormente la viabilità. Per questo, per evitare che il traffico si congestioni ancora di più, Anas ha deciso di rimuovere dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1.278) presenti lungo la propria rete stradale e autostradale. Con l'arrivo delle ferie estive, il traffico si fa molto più caotico a causa dell'aumento degli italiani sulle strade intenti a recarsi nei luoghi di villeggiatura. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Cantieri sospesi in tutt’Italia: i numeri In totale sono 906 i cantieri che Anas ha deciso di sospendere in vista del prevedibile aumento del traffico autostradale e non. Ecco cosa dovrebbero sapere gli aspiranti “partenti intelligenti”. (QuiFinanza)

«In vista dell’esodo estivo - ha spiegato l’amministratore delegato Aldo Isi - abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete». (Il Sole 24 ORE)

In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (il Giornale)

Esodo estivo, segnatevi queste date (da bollino nero): i consigli per chi viaggia

Courtesy: Anas Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Per agevolare la vita di chi si sposterà lungo lo Stivale proprio sulle autostrade è stato deciso dall'Anas di stoppare la maggior parte dei cantieri attivi, conservando soltanto una selezione di quelli ritenuti più importanti e imprescindibili durante il maxi esodo estivo. (Virgilio)

Per ovvie ragioni, specialmente in concomitanza dei fine settimana, a iniziare da questo fine settimana il traffico sulla rete stradale e autostradale si farà via via più intenso con le giornate peggiori, da bollino nero, indicate nelle mattinate di sabato 3 e sabato 10 agosto da Viabilità Italia, centro di coordinamento del ministero dell'Interno che opera presso il dipartimento della Pubblica Sicurezza e del servizio Polizia Stradale. (il Giornale)