Lunedì nero per i trasporti pubblici: sciopero di bus, tram e metropolitane. Orari e fasce di garanzia nelle principali città

Lunedì nero per i trasporti pubblici: sciopero di bus, tram e metropolitane. Orari e fasce di garanzia nelle principali città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Rischia di essere un lunedì nero per i trasporti pubblici (e soprattutto per i pendolari). Lo sciopero Orari e fasce di garanzia Lo sciopero Atm a Milano Lo sciopero a Roma Lo sciopero a Bologna Lo sciopero a Firenze Lo sciopero nelle altre principali città Le principali sigle sindacali hanno infatti indetto uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali per lunedì 9 settembre. Otto ore di astensione dal lavoro che avranno orari e modalità di svolgimento differenti da città a città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Aderiranno all'agitazione i lavoratori di Ita Airways e di Wizz Air, due dei maggiori operatori in Italia. Lo sciopero durerà 4 ore e si svolgerà di pomeriggio. (La Gazzetta dello Sport)

Non solo lo stop ai treni dell'8 e 9 settembre: il primo weekend di settembre si preannuncia di fuoco per chi si sposta o viaggia. Per sabato 7 settembre è stato indetto uno sciopero del trasporto aereo che coinvolgerà il personale di Ita Airways e Wizzair dalle ore 13:00 alle 17.00, per 4 ore. (Today.it)

La protesta è stata indetto da Usb Lavoro Privato e durerà fino alle ore 2:00 di lunedì. (Fanpage.it)

I treni garantiti per lo sciopero dell’8 e 9 settembre: orari ed elenco completo in Pdf

Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. (Adnkronos)

La protesta, indetta da diverse sigle sindacali, mira a ottenere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) e a migliorare le condizioni lavorative e salariali dei dipendenti del settore. (La Provincia di Cremona)

Domenica 8 e lunedì 9 settembre disagi in vista per i pendolari delle ferrovie a causa dello sciopero nazionale. Ma vediamo in dettaglio le informazioni utili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)