A Perugia fiumi di fango, non solo per il maltempo

A Perugia fiumi di fango, non solo per il maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TuttOggi INTERNO

Scorrono fiumi di fango a Perugia, e non solo a causa della pioggia che è tornata a martellare il territorio nella giornata di martedì. C’è anche quello alimentato dalla politica, nella lunga campagna elettorale tra amministrative (che proprio nel capoluogo hanno avuto l’esito più clamoroso, con il ritorno al piano nobile di Palazzo dei Priori del centrosinistra con Vittoria Ferdinandi) e le imminente regionali dall’esito incerto. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Allagamenti in varie zone – Nel pomeriggio di oggi, una pioggia intensa ha causato gravi allagamenti in diverse aree di Perugia, creando difficoltà alla circolazione stradale e disagi per gli automobilisti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nel primo pomeriggio di martedì 8 ottobre l'Orvietano è stato interessato da un'ondata di maltempo. Ad Orvieto si è registrato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Nello specifico la Strada Provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (OrvietoNews.it)

È quanto emerge da un... Le forti piogge di martedì 8 ottobre hanno interessato anche le campagne umbre causando l'allagamento di campi, frane, smottamenti, oltre a numerose cadute di rami. (Virgilio)

Maltempo. 100 millimetri di pioggia sull'orvietano. Tutta l'Umbria sott'acqua. Decine gli interventi dei vigili del fuoco

Strade come fiumi ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe a confine con il territorio di Orvieto. In due ore, martedì pomeriggio, sono caduti circa 55 millimetri d'acqua, mandando in tilt fognature e canali di scolo. (Il Messaggero Veneto)

Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono Orvieto e tutto il comprensorio la zona più colpita dalle forti piogge che hanno interessato, nel pomeriggio, tutta l’Umbria. “Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. (Terni in rete)