Medici in sciopero, possibili disagi anche in Friuli Venezia Giulia

Medici in sciopero, possibili disagi anche in Friuli Venezia Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SALUTE

A sentire i vertici dei sindacati dei medici, l’adesione allo sciopero del 20 novembre proclamato da Cimo-Fesmed, Anaao Assomed e Nursing Up, non sarà altissima. Non in una regione, osserva il segretario della Cimo Fvg Giulio Andolfato, «in cui i colleghi credono poco nel sindacato e nello strumento dell’astensione dal lavoro». Gli oltre 8mila medici del Fvg sono chiamati in piazza, tra l’altro,… (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

L’iniziativa, indetta dalle principali sigle sindacali del settore – Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up – rappresenta un grido di allarme nei confronti di un sistema sanitario considerato al limite del collasso. (ilmessaggero.it)

Principalmente la mancata valorizzazione delle professioni degli infermieri, dell’ostetrica e altre professioni sanitarie; il non riconoscimento del carattere usurante delle nostre attività; la mancata volontà di risolvere il problema dell’esclusività, che ci vieta di uscire fuori dagli ospedali per andare a prestare la nostra attività professionale”. (ilmessaggero.it)

Oggi medici e infermieri in tutt'Italia incroceranno le braccia per scioperare. I temi al centro della protesta sono molti: in primis la manovra e tutta la situazione in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale. (rtl.it)

VIDEO: Schillaci: "Salute al centro dell'agenda politica

Oggi medici e infermieri scendono in piazza per protestare contro la manovra e le politiche del governo sulla sanità. Ecco quali potrebbero saltare e quali invece, sono garantite. (Fanpage.it)

Medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie mercoledì 20 novembre scioperano contro i provvedimenti della Manovra in materia di Sanità. (Corriere della Sera)

"Oggi la salute dei cittadini è al centro dell'agenda politica, lo stiamo dimostrando con le tante misure varate in questi due anni di attività". Così il Ministro della salute, Orazio Schillaci, durante l'inaugurazione dell'anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (il Giornale)