VIDEO Ucraina, Zelensky: "Russia non negozia se non colpita sul territorio"- LaPresse

VIDEO Ucraina, Zelensky: Russia non negozia se non colpita sul territorio- LaPresse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Standing ovation al Parlamento europeo riunito a Bruxelles in una plenaria straordinaria per ricordare i 1000 giorni di conflitto in Ucraina. Accolto da un lungo e fragoroso applauso, il presidente ucraino Zelensky, collegato da remoto, è apparso visibilmente commosso dal caloroso sostegno. “E’ chiaro che, senza certi fattori chiave, la Russia non si impegnerà in negoziati significativi. Senza incendi nei suoi depositi di munizioni sul territorio russo, senza interrompere la sua logistica militare, senza distruggere le basi aeree russe, e le sue capacità di produrre missili e droni, senza che i suoi beni vengano confiscati”, ha detto il presidente ucraino. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ambasciatore di Kiev a Roma, Yaroslav Melnyk, parla all'Adnkronos nel giorno di questo "doloroso" anniversario e riconferma la volontà dell'Ucraina di mettere fine alla guerra, purché non si tratti di "una resa all'aggressore". (Adnkronos)

Sono ben sedici i bambini che ogni settimana, in Ucraina, perdono la vita o rimangono feriti. “Il tributo pagato dai bambini in Ucraina è inaccettabile”, ha dichiarato il Direttore generale del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (Unicef), Catherine Russell. (LA NOTIZIA)

"Voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la formula di pace. L'unico che si è opposto è quello che ha avviato questa guerra: la Russia. Noi dobbiamo spingere la Russia verso una pace giusta. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky al Parlamento Europeo: Grazie per sostenere pace giusta e per sanzioni che limitano Russia

Argomenti Ucraina speranza (Vatican News - Italiano)

Nuovi o consolidati partenariati militari si rinsaldano ogni giorno tra opposte alleanze e la pace sembra essere sempre più lontana. (giornalesm.com)

VIDEO Ucraina, Zelensky: "Russia non negozia se non colpita sul territorio"- LaPresse