Repubblica Torino - Miretti, da Pinerolo alla Juve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Intanto è piemontese, nato a Pinerolo ma originario di Saluzzo, e questa è merce rara.

L’ultimo gran nome juventino nato in Piemonte, anzi addirittura in provincia di Torino, resta Claudio Marchisio.

Su Repubblica Torino, Fabio Miretti da Pinerolo il “veterano” della Juve fresco di maturità.

Il ragazzo ha molto di atipico.

E volendo andare indietro nel tempo, per restare a livelli di vera grandezza bisogna spingersi fino a Bettega e Boniperti

(Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci ha messo pochissimo a recuperare il tempo perduto. Eccome.E pensare che Miretti doveva essere il giocatore più in ritardo della rosa di Allegri. (ilBianconero)

Aggressivo nel recupero palla alto, incisivo nel ruolo (inedito) di trequartista incursore, prezioso nel ripiegare da mezzala sinistra nelle fasi di non possesso nella propria metà campo. Il giovane centrocampista, soprattutto nel primo tempo, è stato un autentico fattore. (ilBianconero)

Miretti Juve, cambia ancora il futuro del giovane centrocampista proveniente dal vivaio: la decisione di Allegri. La prestazione offerta da Fabio Miretti contro la Roma ha convinto tutto l’ambiente bianconero della bontà della sua permanenza, pregustando ora l’idea di poter lanciare dal vivaio un “nuovo Marchisio”. (Juventus News 24)

Ma, di base, non sarebbe male ripartire da quanto di buono s’è visto per un’ora contro la Roma: ben vengano quel piglio lì, quella intensità, quel bel gioco. Senza Pogba, aspettando l’arrivo di Paredes e la partenza di Arthur: ecco che è sbocciato Miretti (Tuttosport)

Aggressivo nel recupero palla alto, incisivo nel ruolo (inedito) di trequartista incursore, prezioso nel ripiegare da mezzala sinistra nelle fasi di non possesso nella propria metà campo Il giovane centrocampista, soprattutto nel primo tempo, è stato un autentico fattore. (Tutto Juve)

Su Corriere di Torino: "Juve, il top e' Miretti". Allegri spalanca le porte al ragazzo di Saluzzo e lo loda «Ha gestito la palla come un veterano» I tifosi ora sognano di aver trovato il nuovo Marchisio. (Tutto Juve)