Perché Trump ha un'ossessione per la Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump: "Non escludo l'uso della forza per Panama e Groenlandia". La replica: la sovranità sul canale "non è negoziabile" Nella sia prima conferenza stampa da presidente eletto, il tycoon ha lanciato anche un ultimatum ad Hamas: "Sarà l'inferno" (AGI - Agenzia Italia)
Su altri media
Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, rassicura tutti dopo le parole di Donald Trump sull’annessione della Groenlandia agli Stati Uniti: “Questo non accadrà e quindi non c’è motivo di dedicarci del tempo”. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump vuole prendere il controllo del canale di Panama. Lo ha ripetuto in diverse occasioni, fino a minacciare l'uso della "forza militare" per mettere le mani sullo strategico passaggio che collega l'Oceano Atlantico e quello Pacifico. (Today.it)
Se l’obiettivo di Donald Trump era quello di innescare una reazione a catena, si può dire che, almeno in parte, è stato raggiunto. Tra sogni di annessione di Panama, Groenlandia e Canada e l’ipotesi di rinominare il Golfo del Messico, la conferenza stampa in Florida ha decisamente lasciato il segno. (ilmessaggero.it)
Per chi non se ne fosse accorto: è tornato THE DONALD!! Con due punti esclamativi e in stampatello maiuscolo. Proprio come nel periodo in cui fu alla Casa Bianca per il suo primo mandato, dal gennaio 2017 al gennaio 2021. (Corriere della Sera)
Io la leggo così, poi mi confronterò con i miei omologhi europei nelle prossime ore". (Tiscali Notizie)
Un luogo semi sconosciuto, popolato da sconosciuti - i “groenlandesi” in italiano, i “Greenlanders” in inglese, “Grønlændere” in danese - che da due giorni è sulle prime pagine dopo che Trump ha deciso, questa volta pare sul serio, di provare ad annetterselo. (La Stampa)