I Take That dal vivo ci insegnano a invecchiare con stile

I Take That dal vivo ci insegnano a invecchiare con stile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Forse non è un caso che alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, per Roma Summer Fest, in una settimana si sono esibiti i Blue, prima, e i Take That, ieri. Sono due facce della stessa medaglia, quella delle boy band esplose tra gli anni novanta e i primi duemila, eppure oggi seguono percorsi opposti. Ok, è facile tirare in ballo la questione delle copie e dell'originale: alla fine i ragazzoni di A chi mi dice sono venuti fuori nel 2001, con il mercato saturo, e non hanno aggiunto chissà cosa, così il loro live sembra una puntata di TRL, tra basi registrate e il resto, senza capire bene dove finisca la nostalgia e cominci il meme, negli occhi di chi guarda; invece i Take That, quel mondo lì, l'hanno inventato, al netto del peccato originale ‒ li ha messi insieme un produttore discografico avveduto, nel 1990, su modello dei New Kids on the Block, veri pionieri ‒ e l'essere un prodotto di plastica, spesso per ragazze adolescenti che oggi hanno figli, e con i mariti (appassionati pure loro, si vede) riempiono la platea. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

I Take That fanno ballare Marostica sulle note di Shine (Il Mattino di Padova)

Cori, effetti speciali, tamburi e le inconfondibili voci e balletti di una delle boy band più amate al mondo.Si apre così, in piazza duomo, il concerto dei Take That, gruppo britannico salito al successo alla fine degli anni '80 che quest'anno, come unica tappa al sud del suo tour live "This Life Under The Stars Tour", ha scelto la città di Trani. (TraniViva)

Ormai non si tratta più di una semplice ex boyband britannica, ma di una vera e propria macchina del tempo che, con le sue melodie zuccherose e un po’ antiquate, ci riporta indietro ai fantastici anni ‘90. (IndieForBunnies)

I Take That a Marostica, un salto negli anni '90: da "Back for Good" a "Relight my Fire"

Una notte magica quella di ieri, a Trani, dove i Take That hanno infiammato piazza Duomo. (TraniViva)

Gruppi di fans - immaginiamo soprattutto di genere femminile - sono già accampati tra il castello e Piazza Duomo, protetti da ombrelloni da spiaggia nei pressi del palco per guadagnare un posto. (traniviva.it)

Un salto indietro di trent'anni: i Take That portano migliaia di fans negli anni Novanta nella loro prima data italiana. Al "Marostica Summer Festival Volksbank", Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen hanno risvegliato ricordi ed emozioni di tanti e tante "ex adolescenti", rispolverando hit iconiche come "Back for Good" e "Relight my Fire", ma anche successi più recenti come "Shine". (Il Mattino di Padova)