OpenAI sta sviluppando un browser anti Chrome

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI continua a lavorare allo sviluppo dei suoi servizi di intelligenza artificiale e sta registrando risultati record con ChatGPT in termini di tasso di utilizzo, con un netto vantaggio rispetto ai servizi concorrenti. L’azienda punta a sfidare Google e, dopo aver lanciato il suo motore di ricerca, che rappresenta una concreta minaccia al motore di Google, guarda ora al settore dei browser web. L’obiettivo è creare un’alternativa a Google Chrome, un nuovo browser web in grado di integrarsi con ChatGPT Search per arricchire l’ecosistema di servizi AI a disposizione degli utenti. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

L’avvento di Search GPT di OpenAI sta rivoluzionando il mondo delle ricerche online, portando con sé importanti implicazioni per le strategie di marketing digitale. Questo sistema permette un’interazione conversazionale, in cui il contesto delle domande precedenti viene mantenuto, creando un’esperienza più fluida e precisa. (Corriere Romagna)

OpenAi scopiazza Google? Dopo il motore di ricerca, arriva il simil-Chrome Google è attualmente leader assoluto del mercato dei motori di ricerca con l'89,34% di diffusione: nonostante il potenziamento (anche mediatico) dovuto a ChatGpt di OpenAi, il rivale firmato Microsoft, Bing, in un anno è passato solo dal 3,1% all'attuale 4,16%. (Start Magazine)

OpenAI, l'azienda ormai arcinota per il suo chatbot basato sull'intelligenza artificiale ChatGPT, starebbe esplorando la possibilità di creare un proprio browser web. (Multiplayer.it)

OpenAI introduce SearchGPT nei comandi rapidi su iPhone

Secondo recenti indiscrezioni, la società sarebbe in trattative con Samsung per integrare le sue avanzate capacità di IA nei dispositivi Galaxy, un passo che rappresenterebbe una minaccia diretta a Google, da tempo partner chiave del colosso sudcoreano. (Multiplayer.it)

L’ultima versione dell’app ChatGPT di OpenAI offre l’opzione “Open SearchGPT” nell’app Comandi Rapidi di iPhone e iPad, utile per chi ha accesso al nuovo motore di ricerca basato sull’AI di OpenAI (al momento l’accesso è solo a pagamento) e vuole sfruttare funzionalità di ricerca sul web dall’app di Apple che consente di creare comandi rapidi personalizzati con più attività. (macitynet.it)

Lanciata a fine ottobre, SearchGPT è una funzionalità avanzata di ricerca basata sull’intelligenza artificiale, progettata per offrire risultati più precisi, completi e contestuali rispetto al passato. (iPhone Italia)