Tlc, Tim top player per fatturato ma sugli utili è ultima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La telco guidata da Labriola si piazza al quinto posto con 16,1 miliardi di fatturato nella classifica che mappa le maggiori aziende di industria e servizi. Ma sul fronte degli utili la situazione si ribalta. E segno meno anche per WindTre, Open Fiber, Iliad e Vodafone (CorCom)
La notizia riportata su altre testate
“Qui il Mare è protagonista in ogni sua economia espressa, in ogni segmento e filiera e tutto ha un senso più intenso. La Campania è Mare. I numeri ci dicono che Napoli e Salerno fanno sempre da protagonisti in questo scenario: la provincia di Napoli con 4.499,6 milioni di euro di valore aggiunto diretto e la provincia di Salerno con 1.256,6 milioni di euro. (Frosinone News)
Estendendo il confronto al 2010, in Italia il giro d'affari del settore ha perso 15 miliardi (-3,3% medio annuo), con la rete mobile in maggiore affanno (-49%) rispetto alla fissa (-20,7%). Tuttavia l'ampia contrazione in cinque anni (-9,7%) rappresenta l'unico ridimensionamento tra i principali paesi del Vecchio continente. (Italia Oggi)
Il report dell’area studi di Mediobanca evidenzia la frammentazione e la competitività del mercato italiano. A livello globale calano gli investimenti (-5,1%), con punte dell’8,6% in Europa (Milano Finanza)
Dai dati risulta evidente la spinta che le società asiatiche hanno dato al settore, con un incremento del 2,8%. Spinta dall’Asia (Primaonline)
TIM Nel primo semestre 2024 il giro d’affari aggregato delle principali telco mondiali è cresciuto dell’1,5% rispetto al primo semestre 2023. Le società asiatiche hanno trainato il settore con un incremento del 2,8%, grazie ai player giapponesi (+3,1%) e cinesi (+2,9%) che hanno beneficiato del rafforzamento della quota di mercato nel 5G e dell’avanzato grado di diversificazione industriale. (LA STAMPA Finanza)
Siamo il quinto Paese in Europa. In Europa a rischio le roadmap 5G e gigabit society: investimenti a -8,6% (CorCom)