Borse attese stabili questa mattina, mentre il prezzo del petrolio continua a salire

Borse attese stabili questa mattina, mentre il prezzo del petrolio continua a salire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

I mercati azionari europei si apprestano ad aprire l'ultima sessione della settimana con cautela, mentre gli investitori tornano a concentrarsi sulla Cina, dove nel fine settimana sono attese indicazioni sui possibili nuovi stimoli fiscali per sostenere l'economia. Nel frattempo, le Borse asiatiche chiudono la prima settimana in calo dopo quattro settimane consecutive di crescita: l'indice Msci della regione registra una perdita dello 0,3% e un calo complessivo dell'1,7% rispetto a venerdì scorso. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Tra gli investitori resta così la convinzione che la Fed taglierà nuovamente i tassi, ma solo di un quarto di punto. Sul fronte macro, negli Stati Uniti gli ultimi dati hanno mostrato inflazione e richieste di sussidi di disoccupazione entrambi lievemente superiori alle attese. (Il Sole 24 ORE)

Le principali Borse europee avviano gli scambi poco distanti dalla parità e con segni misti. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

MILANO (Trentino)

Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 128 punti

A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice. Brembo fa la più grande acquisizione della sua storia Prevista una partenza debole in Europa con il future sull'Eurostoxx 50 che ora cede circa lo 0,2%. (Websim)

Gli investitori soppesano poi i dati sull’inflazione Usa arrivati ieri, con il dato sulla crescita dei prezzi che si è rivelato sì in discesa ma più alto delle attese. (la Repubblica)

Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la giornata a 128 punti, rispetto ai 127 della vigilia. Avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund. (Tuttosport)