*** Borse Cina: crollano nel finale, a Shenzhen flessione oltre il 5%

*** Borse Cina: crollano nel finale, a Shenzhen flessione oltre il 5%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borse Cina: crollano nel finale, a Shenzhen flessione oltre il 5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - Brusca virata al ribasso per le Borse cinesi che, a ridosso della chiusura, vedono gli indici dei principali listini scivolare sui minimi di giornata. A meno di mezz'ora dalla fine delle contrattazioni, l'indice Composite di Shanghai cede il 3,44%, a 3.188,27 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 5,15%, a quota 1.812,92. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Si prospetta cauta la seduta di oggi, in vista di una manciata di dati e di un fine settimana poco confortevole. Ieri Wall Street ha chiuso in lieve calo e attende oggi l’inizio delle trimestrali delle grandi banche con un occhio a Tesla. (FIRSTonline)

ROMA – Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (la Repubblica)

Le Borse cinesi ampliano le perdite e scivolano ai minimi intraday sui timori per l'economia: a meno di mezz'ora dalla fine delle contrattazioni, l'indice Composite di Shanghai cede il 3,18%, a 3.197,03 punti, mentre quello di Shenzhen perde il 4,73%, a quota 1.819,87. (Tiscali Notizie)

Mercati in stand-by in attesa dell'avvio della stagione delle trimestrali

Francoforte A2A (LA STAMPA Finanza)

Borse Europa partono poco mosse e con segni misti. Oggi inizia la stagione delle trimestrali negli Usa Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice. Brembo fa la più grande acquisizione della sua storia A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento", come scrive la società in una nota. (Websim)