Sfiducia a Nordio, il ministro replica in aula: «Accuse come libelli dell’Inquisizione» · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Alla Camera la mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Carlo Nordio, presentata dalle opposizioni dopo il caso Almasri. E' in corso la replica del ministro, successivamente si terranno le dichiarazioni di voto e il voto sulla mozione di sfiducia. "Le osservazioni dell'opposizione ricordano i libelli dell'inquisizione. Giachetti è rimasto deluso della denuncia da lui avanzata contro di me come concorrente del reato per i suicidi in carcere, che non ha avuto seguito - ha detto il ministro della Giustizia alla Camera -. (LaC news24)

Su altri media

Un governo che non abbia una ministra del Turismo rinviata a giudizio per falso in bilancio e indagata per truffa aggravata ai danni dello Stato. "L'Italia merita un governo che non abbia un ministro della Giustizia che libera i torturatori mentre mette in carcere i minori, che attacca i giudici e non ottempera gli obblighi di legge. (Civonline)

iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio conversando con i cronisti in Transatlantico. "La riforma andrà avanti fino in fondo, su questo non c'è dubbio. (Civonline)

Schlein a Nordio: "Da quando è diventato Ministro ha rinnegato se stesso ogni giorno"

Il vostro modello Caivano, securitario e punitivo, vale solo per i poveri cristi". "Il paese ha il diritto di sapere la verità: chi ha deciso il rilascio di Almasri e riportarlo in Libia, la presidente Meloni? Lei ministro ha gravi responsabilità, giuridiche e politiche e con il solito vittimismo vi siete limitati ad attaccare la Corte penale internazionale, nata proprio qui a Roma. (la Repubblica)

La Camera respinge la mozione di sfiducia a Nordio: 215 no (L'Unione Sarda.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Camera (Il Sole 24 ORE)