Prima della Scala, la cena di gala firmata da Andrea Aprea: ecco il menu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risotto e mostarda di Cremona. Spalla di San Secondo e formaggio Grana. Emilia e Lomgardia: anime diverse che si legano a un compositore che, se non golosone, era quantomeno un buongustaio. Quella tra Busseto e Milano è un'alchimia artistica e gastronomica perfetta, che la storia ha ripetuto due volte in meno di un secolo: prima con Giuseppe Verdi, appunto, poi – saltando dalle note alle parole -… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
37 location diffuse in tutti i Municipi di Milano daranno la possibilità di seguire gratuitamente la proiezione in diretta dell’opera, diretta da Leo Muscato. Uno spettacolo speciale, dato che l’Orchestra e il Coro della Scala non eseguono La Forza del Destino dal 1999, in questa occasione diretti dal Maestro Riccardo Chailly. (Milano Weekend)
Nel suo discorso il sovrintendente ringrazia tutti i partner istituzionali con cui ha lavorato in questi anni, nessuna menzione per il ministero della Cultura. Dominique Meyer minimizza, ma la sua ultima conferenza stampa di presentazione del 7 dicembre è l'occasione per rivendicare i risultati del suo mandato. (TGR Lombardia)
Devi essere in paradiso per cantarla, dice il soprano Anna Netrebko che canterà l'aria della “Vergine degli Angeli” il 7 dicembre. Negli anni '50 era la "voce d'angelo" Renata Tebaldi, scomparsa 20 anni fa. (TGR Lombardia)
È questo il titolo dell’opera di Giuseppe Verdi scelta dal Teatro alla Scala per inaugurare, il 7 dicembre, la stagione 2024-2025. Diciamolo subito: La forza del destino. (Io Donna)
Stagione d'Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala (Virgilio)
Con un po’ di commozione, il sovrintendente Dominique Meyer, alla sua ultima inaugurazione, ha parlato così de «La forza del destino» in programma il prossimo 7 dicembre. «Il 7 dicembre sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro». (Corriere Milano)