Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. L’intelligence conferma: grandi perdite tra soldati nordcoreani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intelligence militare ucraina riferisce che le truppe nordcoreane stanno subendo pesanti perdite sul campo di battaglia. Ha inoltre riportato che le truppe nordcoreane stanno affrontando problemi di approvvigionamento e persino carenze di acqua potabile. Putin, parlando con i giornalisti, ha dichiarato “vogliamo chiudere la guerra, non solo congelarla” e ha rivelato che “la Slovacchia si è offerta per ospitare i colloqui di pace”. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Recuperata la seconda scatola nera dell'aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan il giorno di Natale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
29 sono miracolosamente sopravvissuti. Per il Cremlino "sarebbe inopportuno fare ipotesi prima delle conclusioni dell'indagine" ma secondo diversi analisti l'aereo sarebbe stato abbattuto accidentalmente dalla difesa antiaerea russa. (Tiscali Notizie)
Con un aereo fuori controllo — dopo essere stato colpito dalle schegge di un missile terra-aria sparato mentre era sopra la capitale cecena — il comandante Igor Kshnyakin e il primo ufficiale Aleksandr Kalyaninov hanno proseguito in quota per circa un’ora e mezza e 440 chilometri, attraversando il Mar Caspio e mancando di poco la pista di Aktau. (Corriere della Sera)
Il missile sarebbe stato lanciato contro il volo 8432 durante un'attività aerea di droni sopra Grozny, in Cecenia. Proseguono le indagini sulle ragioni dello schianto dell'aereo passeggeri di Azerbaijian Airlines precipitato il 25 dicembre scorso in Kazakistan, causando almeno 38 vittime tra le 67 persone a bordo. (Italia Oggi)
Una vittima dell'incidente aereo in Kazakistan è stata sepolta in Azerbaigian venerdì. Ramazan Filiev, 26 anni, è una delle 38 persone rimaste uccise. L'Embraer 190 della Azerbaijan Airlines è stato dirottato per motivi ancora da chiarire e si è schiantato mentre tentava di atterrare ad Aktau. (Il Sole 24 ORE)
Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con più di 70 persone a bordo (si parla di 67 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio), partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. (Corriere della Sera)