Oppo e Soares coppia d'Argento: «Al fotofinish prima la paura poi una liberazione»

Oppo e Soares coppia d'Argento: «Al fotofinish prima la paura poi una liberazione»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SPORT

«Ormai ci capiamo sono con gli sguardi, non servono più parole». Un altro argento per l'Italia sabato alle Olimpiadi di Parigi, la 17ma medaglia: Oppo e Soares secondi nel canottaggio pesi leggeri. La spedizione azzurra in terra francese era cominciata nel migliore dei modi a Vaires-sur-Marne, dove il canottaggio va ancora a segno dopo il quattro di coppia: merito di Stefano Oppo e Gabriel Soares che rispettano i pronostici e vanno a prendersi l'argento nel due di coppia pesi leggeri dopo uno spettacolare testa a testa con la Grecia, beffata al fotofinish per appena 11 centesimi, mentre gli irlandesi McCarthy e O'Donovan dominano col tempo di 6'10"99. (Corriere TV)

Su altri media

Argento Italia nel doppio leggero: grandi sorrisi durante la premiazione La 17a medaglia dell'Italia ai Giochi Olimpidi di Parigi 2024. Una soddisfazione enorme per il duo Soares-Oppo, una coppia essenzialmente recente, ma che sembra assortita benissimo e che nella finalissima è riuscita ad impensierire addirittura l'Irlanda. (Eurosport IT)

Parigi Il canottiere ha parlato dopo la gara del doppio pesi leggeri: "Adesso un po’ di riposo, poi vedrò cosa fare in futuro" (LinkOristano)

Ci siamo riusciti, siamo qua, ci siamo riusciti”. – “È arrivata subito questa medaglia, un po’ è arrivata subito, un po’ l’abbiamo costruita nel tempo, ma l’obiettivo era comune per tutti e due. (Agenzia askanews)

Oristano aspetta il suo campione: ma a Parigi è già festa per Stefano Oppo

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Gabriel Soares e Stefano Oppo ricevuti a Casa Italia poche ore dopo la splendida medaglia conquistata alle spalle dell'Irlanda, dopo un entusiasmante testa a testa con la Grecia. (Il Sole 24 ORE)

Una festa incredibile, tanta gioia e una valanga di emozioni. Urla disumane e bandiere dei Quattro Mori che sventolano veloci: chi si fa sentire è la famiglia di Stefano Oppo che esulta per la medaglia d’argento vinta dal canottiere oristanese che ha gareggiato ieri a Vaires-sur-Marne, nella finale del doppio pesi leggeri insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares (L'Unione Sarda.it)