Tensione tra Cina e Taiwan. Si apre un nuovo fronte

Tensione tra Cina e Taiwan. Si apre un nuovo fronte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 ESTERI

Tensione tra Cina e Taiwan. Si apre un nuovo fronte Nel pacifico si apre un nuovo fronte di tensione tra Cina e Taiwan. La difesa taiwanese condanna la provocazione, preoccupazione anche da parte degli Stati Uniti. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella mattinata di lunedì 14 ottobre su ordine del Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione, sono iniziate manovre navali e aeree su larga scala in sei zone che circondano l'isola democratica, dalla quale Pechino rivendica la sovranità. (WIRED Italia)

Il video di propaganda pubblicato dal governo cinese con una caricatura in stile cartone animato del presidente di Taiwan Lai Ching-te, che lo raffigura con le orecchie a punta da diavolo e l'isola di Taiwan circondata da aerei da combattimento e navi da guerra cinesi. (la Repubblica)

Pechino circonda Taiwan di michele farina (Corriere della Sera)

Taiwan, venti di guerra: record di aerei militari cinesi, preoccupazione anche in Giappone

“Un severo avvertimento ai separatisti”, per ricordare che Taiwan “non è una questione diplomatica”. La Cina non usa giri di parole per motivare la manovra a tenaglia compiuta attorno all’isola, terminata “con successo”. (L'HuffPost)

Il governo cinese ha diffuso una animazione con una caricatura in stile cartone animato del presidente di Taiwan Lai Ching-te, raffigurato con le orecchie a punta da diavolo, e l'isola circondata da aerei da combattimento e navi da guerra cinesi. (La Stampa)

Nel suo aggiornamento quotidiano sulle operazioni dell'Esercito popolare di liberazione cinese, il ministero della Difesa ha descritto nel dettaglio l'impennata di attività degli aerei da guerra del Dragone attorno all'isola durante le manovre militari di lunedì, motivate in via ufficiale come una risposta al discorso della Festa nazionale del 10 ottobre tenuto dal presidente taiwanese William Lai. (L'Unione Sarda.it)