Patente digitale, dal 23 ottobre parte la sperimentazione

Patente digitale, dal 23 ottobre parte la sperimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Dal 23 ottobre 2024, verrà introdotta in via sperimentale la patente di guida digitale all’interno dell’app IO. Questa innovazione, che interesserà altri documenti quali la tessera sanitaria e la Carta europea della disabilità integrati in un portafoglio digitale, sarà graduale e tutti i cittadini potranno usufruire della patente digitale solo dal 4 dicembre. Le fasi di implementazione della patente digitale La digitalizzazione della patente, come anticipato, sarà estesa gradualmente a tutti passando per diversi step: 1. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Sta per arrivare il momento di IT-Wallet. Si parte la prossima settimana ed entro dicembre lo avranno tutti gli italiani. (DDay.it)

La sperimentazione "partirà il 23 ottobre, con 50mila persone e poi sarà allargato alla totalità degli italiani", come confermato dal sottosegretario all'Innovazione Alessio Butti a Cernobbio (Como), durante la riunione ministeriale G7 dedicata a tech e digitale. (Il Giornale d'Italia)

Dopo mesi di attesa, come annunciato ieri al G7 tecnologia dal sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, arriva “It Wallet”, il portafoglio digitale. Saranno disponibili per un campione di 50 mila italiani maggiorenni dal prossimo 23 ottobre, con un apposito messaggio sull’applicazione. (ilmessaggero.it)

INNOVAZIONE Arriva IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale con tessera sanitaria e patente

A partire dal 5 dicembre 2024 sarà a disposizione di tutti. In questa prima fase potranno accedervi 50mila persone, che hanno già sul proprio cellulare l'App Io. (Today.it)

A partire dal 4 dicembre sarà disponibile per tutti i cittadini e il lancio definitivo sarà a gennaio. Il sottosegretario alla trasformazione … (Il Fatto Quotidiano)

I primi documenti a essere integrati saranno la tessera sanitaria, la patente e la carta europea della disabilità. Il rilascio definitivo è programmato per gennaio 2025, quando tutti i documenti potranno essere caricati su IT Wallet, accessibile tramite l’app IO. (StatoQuotidiano.it)