IT-Wallet: che succede il 23 ottobre

IT-Wallet: che succede il 23 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero Tecnologia ECONOMIA

Dopo molte indiscrezioni, mezze notizie e qualche smentita, finalmente abbiamo una roadmap ufficiale sull’arrivo di IT-Wallet, il famoso portafoglio digitale che raccoglierà, all’interno dell’app IO, le copie virtuali dei nostri documenti d’identità. Le informazioni ufficiali sono state rivelate da Vincenzo Fortunato, Program Manager del Dipartimento per la Programmazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante la conferenza internazionale Comolake 2024. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sottosegretario alla trasformazione digitale Alessio Butti dalla ministeriale del G7 di Cernobbio conferma la partenza: “Il 23 ottobre su app IO si partirà con 50mila poi 1 milione e poi la totalità degli italiani che vorranno usufruire della sperimentazione. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo mesi di attesa, come annunciato ieri al G7 tecnologia dal sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, arriva “It Wallet”, il portafoglio digitale. Patente, tessera sanitaria e carta della disabilità in formato digitale e a portata di click sull’app Io. (ilmessaggero.it)

Dopo la conclusione della fase di test, infatti, a partire da mercoledì 23 ottobre l’app che nelle intenzioni del governo gestirà l’identità digitale dei cittadini inizierà ad essere disponibile per gli utenti dell’app IO. (il Giornale)

Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno

Dopo i test di luglio, il portafoglio digitale IT Wallet è pronto per il lancio. A partire da oggi, 15 ottobre, sarà disponibile nell’app IO per i primi 50.000 cittadini, con un’estensione prevista per il 4 dicembre. (StatoQuotidiano.it)

Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno Tra ottobre e dicembre tutti potranno accedere alla patente digitale e alla tessera sanitaria elettronica sulla App IO con pieno valore legale: il cronoprogramma. (PMI.it)

A breve i primi documenti saranno disponibili per tutti nel’IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale accessibile dallo smartphone. Prosegue la fase sperimentale dell'IT Wallet, il portafoglio digitale. (Informazione Fiscale)