It-Wallet: al via il 23.10 il portafoglio digitale

It-Wallet: al via il 23.10 il portafoglio digitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Annunciato a febbraio, partirà il 23 ottobre la sperimentazione del wallet digitale, il portafoglio che conterrà tutti i documenti digitali a partire da tessera sanitaria, patente di guida e carta europea della disabilità. A partire dal 4 dicembre sarà disponibile per tutti i cittadini e il lancio definitivo sarà a gennaio. Il sottosegretario alla trasformazione … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi dal 4 dicembre per tutti. Dopo mesi di attesa, come annunciato ieri al G7 tecnologia dal sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, arriva “It Wallet”, il portafoglio digitale. (ilmessaggero.it)

Il 6 novembre la cifra salirà a 250 mila per toccare il milione entro il 20 novembre. Il 4 dicembre tutti gli italiani (maggiorenni) potranno utilizzare il portafoglio digitale. (Corriere della Sera)

IT-Wallet, dal 23 ottobre per i primi 50.000 cittadini italiani, dal 4 dicembre per tutti Dal 23 ottobre 2024, l’IT-Wallet diventerà disponibile nell’app IO, permettendo a 50.000 cittadini di conservare documenti come patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità in formato digitale sul proprio smartphone. (Il Notiziario)

Arriva It Wallet, dal 4 dicembre via libera ai documenti digitali sullo smartphone: cos’è e come funziona

Dal 23 ottobre 2024, verrà introdotta in via sperimentale la patente di guida digitale all’interno dell’app IO. Questa innovazione, che interesserà altri documenti quali la tessera sanitaria e la Carta europea della disabilità integrati in un portafoglio digitale, sarà graduale e tutti i cittadini potranno usufruire della patente digitale solo dal 4 dicembre. (l'Automobile - ACI)

Dal 4 dicembre tutti i cittadini maggiorenni avranno infatti la possibilità di averli sul proprio smartphone, caricandoli digitalmente sull’app Io, il software nato nell’era Covid che regola … È partito il conto alla rovescia. (Il Messaggero Veneto)

Si parte con patente di guida, tessera sanitaria e carta della disabilità. Poi sarà esteso anche ad altre tipologie di documenti: dalla firma digitale all’abbonamento ai mezzi pubblici ma anche i biglietti per treni aerei o concerti. (Informazione Fiscale)