IT-Wallet ai blocchi di partenza. Il portafoglio digitale nelle tasche degli italiani dal 23 ottobre

IT-Wallet ai blocchi di partenza. Il portafoglio digitale nelle tasche degli italiani dal 23 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it ECONOMIA

Sta per arrivare il momento di IT-Wallet. Si parte la prossima settimana ed entro dicembre lo avranno tutti gli italiani. I primi documenti a essere integrati sono patente, tessera sanitaria e carta della disabilità (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Finita la sperimentazione, l’IT Wallet è pronto a essere utilizzato. Il 6 novembre la cifra salirà a 250 mila per toccare il milione entro il 20 novembre. (Corriere della Sera)

IT-Wallet, dal 23 ottobre per i primi 50.000 cittadini italiani, dal 4 dicembre per tutti Documenti sullo smartphone, anche patente e tessera sanitaria, poi pure la carta d’identità. Arriva IT-Wallet, ecco come funziona. (Il Notiziario)

Dopo la conclusione della fase di test, infatti, a partire da mercoledì 23 ottobre l’app che nelle intenzioni del governo gestirà l’identità digitale dei cittadini inizierà ad essere disponibile per gli utenti dell’app IO. (il Giornale)

INNOVAZIONE Arriva IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale con tessera sanitaria e patente

Dalla prima settimana di dicembre l'operazione verrà allargata al resto della popolazione. Durante il G-7 della tecnologia in corso a Villa d'Erba è stato confermato l'avvio della sperimentazione con 50 mila cittadini in Italia. (TGR Lombardia)

Il governo italiano ha annunciato l'introduzione della patente digitale attraverso l'IT-Wallet nell'app IO a partire dal 23 ottobre 2024. Il rollout avverrà gradualmente, coinvolgendo inizialmente 50.000 cittadini e raggiungendo la piena disponibilità per tutti gli italiani il 4 dicembre. (Tom's Hardware Italia)

A partire da oggi, 15 ottobre, sarà disponibile nell’app IO per i primi 50.000 cittadini, con un’estensione prevista per il 4 dicembre. Il rilascio definitivo è programmato per gennaio 2025, quando tutti i documenti potranno essere caricati su IT Wallet, accessibile tramite l’app IO. (StatoQuotidiano.it)