Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno

Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno Tra ottobre e dicembre tutti potranno accedere alla patente digitale e alla tessera sanitaria elettronica sulla App IO con pieno valore legale: il cronoprogramma. Dal 23 ottobre, 50mila utenti potranno caricare sulla App IO la propria patente di guida, la tessera sanitaria e la Carta Europea della Disabilità, per avere sempre a portata di mano questi documenti sul cellulare, in formato elettronico ma con pieno valore legale. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo i test di luglio, dal 23 ottobre 2024 il portafoglio digitale IT-Wallet comincerà a essere disponibile nell'app IO per la prima tornata di 50.000 italiani, e a partire dal 4 dicembre 2024 tutti i cittadini avranno accesso a questo servizio. (Geopop)

Si parte con patente di guida, tessera sanitaria e carta della disabilità. Poi sarà esteso anche ad altre tipologie di documenti: dalla firma digitale all’abbonamento ai mezzi pubblici ma anche i biglietti per treni aerei o concerti. (Informazione Fiscale)

I primi documenti a essere integrati sono patente, tessera sanitaria e carta della disabilità Si parte la prossima settimana ed entro dicembre lo avranno tutti gli italiani. (DDay.it)

Al via il portafoglio digitale: come funziona e per cosa si usa

Il rilascio definitivo è programmato per gennaio 2025, quando tutti i documenti potranno essere caricati su IT Wallet, accessibile tramite l’app IO. Dopo i test di luglio, il portafoglio digitale IT Wallet è pronto per il lancio. (StatoQuotidiano.it)

Portafoglio digitale per l’app IO: in arrivo sullo smartphone degli italiani dal 23 ottobre prossimo il wallet con i primi tre documenti "digitalizzati" quali patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità (Il Giornale d'Italia)

A partire dal 5 dicembre 2024 sarà a disposizione di tutti. In questa prima fase potranno accedervi 50mila persone, che hanno già sul proprio cellulare l'App Io. (Today.it)