Meteo: impulso Freddo nei Prossimi giorni, Vortice con Piogge e Neve anche a quote collinari al Centro Sud

Meteo: impulso Freddo nei Prossimi giorni, Vortice con Piogge e Neve anche a quote collinari al Centro Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo prossimi giorni Prossimi giorni: impulso freddo verso l'Italia, in arrivo piogge battenti e pure nevicate fino a quote piuttosto basse per il periodo su alcune delle nostre regioni. Occhi puntati in particolare da Mercoledì 12 Novembre in avanti quando delle correnti fredde riusciranno a sfondare da Nord Est portando un generale calo delle temperature. Successivamente, in base agli ultimi aggiornamenti, insieme al freddo potremmo assistere ad una curiosa configurazione meteo: una goccia fredda (vortice di bassa pressione in quota) si staccherà dalla più vasta depressione innescando una fase di maltempo specie al Centro Sud. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'impulso di aria fredda che ha portato la neve sulle Alpi occidentali fin sotto i 1000m nella giornata di martedì non ha più una storia sull'Italia perché è andato ad alimentare una depressione sulla Penisola Iberica dove ci sono forti condizioni di maltempo mentre da noi la situazione è critica al Sud per un secondo vortice di bassa pressione Ma c'è una nuova massa d'aria di matrice artica, questa volta continentale che si sta dirigendo verso il nostro Paese e avrà un impatto più incisivo e duratura perché sarà in grado di porterà rovesci, temporali e nevicate in Appennino sulle regioni centro meridionali, almeno fino alla giornata di venerdì (3bmeteo)

E’ ben evidente lo scambio meridiano che sta interessando il Vecchio Continente. 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Nuovo impulso freddo nei prossimi giorni con piogge e neve su alcune regioni (iLMeteo.it)

Meteo: i prossimi dieci giorni potrebbero essere molto piovosi

La fase fredda sul nostro Paese è appena all'inizio, le prime gelate di stagione saranno realtà specialmente dalla prossima notte: il meteo invernale durerà almeno fino a tutto il week-end. (il Giornale)

Le prime imbiancate sono state una spolverata leggera, in attesa di quantità più consistenti (che non dovrebbero tardare di molto e dell’arrivo della magia bianca in città. – L’ondata di freddo che ha investito l’Emilia Romagna dopo un mese di ottobre piuttosto caldo ha abbassato le temperature, portando già la prima neve in Appennino. (il Resto del Carlino)

Il tempo nel corso della seconda decade di novembre andrà incontro a un cambiamento piuttosto deciso delle condizioni atmosferiche che porterà a vedere delle situazioni diverse rispetto a quelle che si sono registrare in questa prima decade. (Tempo Italia)