Giunta Bucci, un ammiraglio come Capo di gabinetto e Nicolò alla Sanità. Idea Nicolini per la Cultura in Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ultimo, grande punto interrogativo, in mezzo a tante decisioni (quasi) già prese. A proclamazione ormai ufficializzata, l’era di Marco Bucci in Regione Liguria si può dire avviata «anche operativamente», è la sua stessa conferma. Il neo governatore ieri ha passato la prima mattinata di lavoro nei nuovi uffici di piazza De Ferrari, a Genova, nelle stesse stanze che fino a maggio ospitavano l’ex… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Marco Bucci valuta la possibilità di inserire la figura dei sottosegretari nella macchina di governo, ritenendo potrebbe essere utile per andare a operare efficacemente nei vari ambiti d'azione dell'ente. (CittaDellaSpezia)
Ha preso forma da poco la composizione della nuova giunta regionale voluta dal neo Presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, e, nonostante si è arrivati ancora al classico avvio formale della legislatura regionale, l'ex candidato Dem Andrea Orlando si scaglia contro l'annuncio di Marco Bucci elencando diverse considerazioni a riguardo. (SavonaNews.it)
Non sarà oggetto di polemica questo, ma una qualche curiosità la suscita”. Lo dice in un video pubblicato sui social il deputato del Pd ed ex candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, Andrea Orlando, riferendosi alla presenza del governatore del Piemonte Alberto Cirio, in qualità di rappresentante di Forza Italia, alla riunione di lunedì scorso tra il neo presidente della Regione Liguria Marco Bucci e i partiti della maggioranza di centrodestra per discutere della composizione della futura giunta. (Agenzia askanews)
Durante il primo consiglio regionale che sarà presieduto dal consigliere anziano, il presidente Bucci effettuerà il giuramento e saranno votati i componenti dell’ufficio di presidenza e nominati i membri della giunta delle elezioni. (Prima il Levante)
“Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini”. (CittaDellaSpezia)
Continuità – Tutto va nella direzione già tracciata da Telenord nei giorni scorsi, con qualche limatura: gli assessori, in larga misura, saranno gli stessi dell'ultima Giunta Toti, a variare saranno soprattutto le deleghe. (Telenord.it)