Per l’UE Apple deve aprire iPadOS agli accessori terze parti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità La Commissione europea ha fatto sapere che iPadOS di Apple deve rispettare tutti gli obblighi pertinenti il Digital Markets Act (DMA), il regolamento UE sui mercati digitali entrato in vigore a marzo 2024 e che si applica a diversi big del mondo IT designati dalla Commissione europea come “gatekeeper”, tra cui Google e Meta. Ad aprile 2024 la Commissione ha aggiunto iPadOS nei sistemi considerati “gatekeeper”. (macitynet.it)
Su altri media
Apple continua il tira e molla con la Commissione europea per adeguarsi a quanto stabilito dal DMA (Digital Markets Act). (TuttoTech.net)
Con il progetto dei Google Glass, rallentato ma non abbandonato dal colosso della ricerca sul web, è Apple l’indiziata a s… (la Repubblica)
Classificato come piattaforma “gatekeeper” ad aprile 2024, iPadOS è ora soggetto a specifici obblighi per garantire l’accesso a terze parti nel suo ecosistema. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)
Apple continua a fare passi avanti per rispettare la normativa europea in materia di mercati digitali (DMA), e presto gli utenti europei potranno impostare Google Maps come app di navigazione predefinita sui propri iPhone. (iSpazio)
Apple potrebbe essere la prima azienda a ricevere una sanzione per violazione del DMA: la Commissione Europea contesta le pratiche anticoncorrenziali dell'App Store e la multa potrebbe raggiungere i 38 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)
Bruxelles – Apple è pronta a sottoporsi ai controlli della Commissione europea riguardo al sistema operativo dei propri tablet. L’obiettivo è valutare (con attenzione) se le azioni attuate sono in conformità con gli obblighi del Digital Markets Act (Dma), la legge europea sui mercati digitali. (EuNews)