Google Maps come app di navigazione predefinita anche su iPad: tutte le modifiche di iPadOS al vaglio dell'UE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La dichiarazione di Apple è arrivata in seguito all'indagine avviata dalla Commissione Europea in aprile, per verificare se iPadOS, il sistema operativo per tablet di Apple, rispetti le normative del Digital Markets Act (DMA). Questo regolamento mira a garantire una maggiore concorrenza nel mercato digitale, limitando il potere dei "gatekeeper", ovvero le grandi aziende tecnologiche come Apple. Apple ha risposto alle richieste dell'UE introducendo diverse modifiche al sistema operativo iPadOS. Tra le novità più importanti, la possibilità di scegliere app di navigazione e traduzione predefinite, una funzionalità che sarà disponibile a partire dalla primavera del 2025. (Multiplayer.it)
Su altre testate
L’Unione Europea e il suo Digital Markets Act (o DMA) continuano a fare paura ai colossi della tecnologia e nelle scorse ore sono tornate a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui potrebbe essere in arrivo una multa particolarmente salata per Apple (TuttoTech.net)
Ad aprile 2024 la Commissione ha aggiunto iPadOS nei sistemi considerati “gatekeeper”. Pubblicità (macitynet.it)
Apple si appresta ad affrontare la prima multa in base al Digital Markets Act (DMA) dell'Unione Europea, come riportato da Bloomberg. La decisione preliminare che Apple ha violato il DMA è stata emessa a giugno. (Tom's Hardware Italia)
Apple potrebbe essere la prima azienda a ricevere una sanzione per violazione del DMA: la Commissione Europea contesta le pratiche anticoncorrenziali dell'App Store e la multa potrebbe raggiungere i 38 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)
MILANO – Si affolla il panorama competitivo nel nascente business degli occhiali intelligenti, in cui EssilorLuxottica con Meta ha già messo un piede nel 2019 con il suo primo RayBan e per cui ha recentemente annunciato un rafforzamento della partnership con ottica decennale. (la Repubblica)
Bruxelles – Apple è pronta a sottoporsi ai controlli della Commissione europea riguardo al sistema operativo dei propri tablet. L’obiettivo è valutare (con attenzione) se le azioni attuate sono in conformità con gli obblighi del Digital Markets Act (Dma), la legge europea sui mercati digitali. (EuNews)