Le prime parole di Tavares sull’addio a Stellantis. E svela dove andrà

Le prime parole di Tavares sull’addio a Stellantis. E svela dove andrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Nessuna guerra interna, anzi i rapporti con il board sono sempre stati amichevoli ed estremamente personali. Così Carlos Tavares, l’ex ceo di Stellantis, nella sua prima intervista dopo le dimissioni dalla guida della casa automobilistica, rilasciata al quotidiano portoghese Expresso. Se vuoi aggiornamenti su Auto, Notizie Italia, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Su altre fonti

L’atmosfera all’interno della divisione nordamericana ha certamente subito un drastico cambiamento dal momento in cui l’ex CEO Carlos Tavares ha rassegnato le dimissioni, il Primo dicembre scorso. Appunto, sembra. (ClubAlfa.it)

L’obiettivo principale, secondo Tavares, era garantire la protezione dell’azienda e prevenire qualsiasi “disallineamento” nella strategia di gestione e sviluppo. (ClubAlfa.it)

Preoccupazione per le ripercussioni sulle aziende venete» || E’ perentoria, Elena Donazzan, eurodeputata meloniana, sulla crisi di Stellantis che impatta, in Italia, ancora di più sulla già difficile situazione del settore automotive. (Antenna Tre)

Carlos Tavares rompe il silenzio, i motivi dietro l’addio a Stellantis

Secondo fonti interne all’interno dell’azienda e riportate da CNBC , il suo approccio focalizzato sui tagli ai costi e l’obiettivo di raggiungere margini di profitto a doppia cifra hanno causato tensioni con i dirigenti americani e problemi nelle relazioni con fornitori, concessionari e sindacati. (Quotidiano Motori)

«La decisione l’abbiamo presa insieme, io e John Elkan, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico». Così parla l’ex CEO di Stellantis, Carlos Tavares, a proposito delle sue dimissioni, in un’intervista esclusiva al settimanale portoghese Expresso, da oggi in edicola. (Calcio e Finanza)

In oltre due settimane dall’exit di Carlos Tavares vi sono state innumerevoli illazioni sulle sue dimissioni. Il manager portoghese aveva ottenuto dei risultati in linea con le aspettative del colosso nato dalla fusione tra PSA e FCA nel primo triennio, ma dopo un 2024 con numeri a ribasso è arrivata la decisione spiazzante lo scorso primo dicembre. (Virgilio)