Sgarbi in ospedale (ma sempre attaccato al telefono)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Peggiorano le condizioni di salute del critico d'arte Vittorio Sgarbi, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa dell'aggravvarsi della sindrome depressiva che da tempo lo affligge. Il critico resta sotto monitoraggio costante nell'ospedale romano, sottoposto anche a controlli specialistici. Il ricovero è necessario anche perché, tra le ricadute dello stato depressivo, c'è ora anche il rifiuto di alimentarsi. (il Giornale)
Su altri giornali
Vittorio Sgarbi è stato ricoverato al Policlinico “Gemelli” di Roma a causa di una grave forma di depressione che lo affligge da tempo. Secondo quanto riportato, il noto critico d’arte, scrittore e politico avrebbe smesso di alzarsi dal letto e rifiuterebbe il cibo, rendendo necessario il ricovero ospedaliero per monitorare e trattare le sue condizioni di salute. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La ragione risiede forse in quanto detto da lui stesso in una intervista molto bella rilasciata ad Antonio Gnoli sulle pagine di Robinson, il settimanale culturale di Repubblica, lo scorso 9 marzo: «La mia attuale malinconia o depressione è una condizione morale e fisica che non posso evitare. (la Repubblica)
Sgarbi ricoverato per depressione Vittorio Sgarbi è ricoverato da giorni al Policlinico Gemelli di Roma per una grave depressione. Il critico d’arte ha confessato di attraversare un momento difficile. Sta rifiutando anche il cibo. (Virgilio Notizie)
Purtroppo chiedere a Vittorio di tornare a litigare è esattamente come chiedere a Paulo Dybala (un fortissimo calciatore che milita in una squadra a me nemica, ma campione), che si è danneggiato un tendine, di tornare a fare i suoi goal in campo. (corriereadriatico.it)
Il critico d'arte soffre da tempo di una brutta forma di depressione, che lo ha costretto a letto senza appetito. E per questo motivo è stato ricoverato all'ospedale Gemelli. (Liberoquotidiano.it)
Da dieci giorni Vittorio Sgarbi, 72 anni, noto critico d'arte e personaggio pubblico dal temperamento infuocato, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Questa volta, però, non si tratta di una delle sue consuete battaglie dialettiche o polemiche pubbliche, ma di una lotta ben più dura: quella contro la depressione. (leggo.it)