Appello a Mattarella per nominare Vittorio Sgarbi senatore a vita, la richiesta "nel momento più difficile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Nominare senatore a vita Vittorio Sgarbi, anche per aiutarlo a superare lo stato di depressione che da giorni lo costringe in un letto di ospedale. È l’appello lanciato a Sergio Mattarella da leader del Movimento diritti civili, Franco Corbelli, grande amico del critico d’arte, che sta affrontando le conseguenze di una forte crisi depressiva. Il ricovero di Vittorio Sgarbi L'appello a Mattarella La richiesta di Franco Corbelli Il ricovero di Vittorio Sgarbi L’ex sottosegretario alla Cultura è in cura al Policlinico Gemelli di Roma per il peggioramento della sua salute, aggravato dal rifiuto di alimentarsi. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Vittorio Sgarbi sta "molto male" ma "da oggi ha accettato di mangiare". Lo ha detto la figlia del critico d'arte, Evelina, ospite della puntata di oggi de 'La Volta Buona', il programma in onda su Rai 1 dalle ore 14.00 alle 16.00. (Adnkronos)

“Anche una persona iperattiva come Vittorio Sgarbi può cadere nella depressione, rifiutarsi di vivere e lasciarsi andare. Il critico d’arte resta sotto monitoraggio costante. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri mattina, a Trivigliano, si respirava un’aria di legalità nel ricordo del giudice Giovanni Falcone. (Frosinone News)

Oggi un medico molto seguito dal pubblico televisivo, Roberto Burioni, ha cercato di spiegare con semplici parole e una metafora che tocca anche il mondo del calcio quello che sta succedendo a Vittorio Sgarbi, che da tempo è ricoverato proprio a causa della depressione. (La Gazzetta dello Sport)

Ma in questi giorni in cui il primo sta vivendo un momento difficile, con tanto di ricovero in ospedale per una forte sindrome depressiva, il secondo minimizza quelle liti: «Sciocchezze, erano solo sciocchezze», dice Mughini, intervistato dal Corriere della Sera. (leggo.it)

Pierluigi Diaco ha aperto la puntata odierna di 'Bellamà' su Rai2 con una lettera di incoraggiamento a Vittorio Sgarbi, ricoverato da giorni al policlinico Gemelli di Roma. Ti si vuole bene". (Adnkronos)