A Roma misure di sicurezza ma niente "zona rossa" per Capodanno come a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma a Capodanno 2025 vedrà il dispiegamento in strada di una grande quantità di forze dell'ordine per la sicurezza, come accade sempre durante le feste, anche cosiderando il Giubileo 2025, ma non è "zona rossa" come Milano (Fanpage.it)
Su altri giornali
Milano, 31 dic. (Agenzia askanews)
Hanno preso il via stamani, a Milano, i controlli dell'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine per contenere eventuali reati e problemi di ordine pubblico nel capoluogo lombardo in occasione dei festeggiamenti di fine anno. (IL GIORNO)
Questo strumento è già stato utilizzato a Firenze e a Bologna dove complessivamente, negli ultimi 3 mesi, sono stati 105 i soggetti destinatari di provvedimenti di allontanamento su 14mila persone controllate. (Il Giornale d'Italia)
In realtà non si tratta di una novità assoluta. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha inviato una direttiva ai prefetti italiani per rafforzare la sicurezza nelle città su tutto il territorio nazionale per questo Capodanno (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le zone rosse, appena istituite dal prefetto di Milano su indicazione del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, fanno politicamente "rumore" in città. Apprezzate dal centrodestra, ma non da tutto il centrosinistra. (MilanoToday.it)
Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di «soggetti pericolosi» o con precedenti penali e poterne disporre l’allontanamento. (il manifesto)