Capodanno, alzate le misure di sicurezza: botti sequestrati e arresti. Polemica sulle zone rosse

Capodanno, alzate le misure di sicurezza: botti sequestrati e arresti. Polemica sulle zone rosse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In tutta Italia è allerta per la notte di San Silvestro, tra divieti assoluti di utilizzare esplosivi e controlli per le strade. Già ritirate tonnellate di materiale illegale, da Nord a Sud. Francesco Petrelli, presidente delle Camere penali: "Con le restrizioni nell'accesso alle aree urbane è a rischio la libertà personale" ascolta articolo Zone rosse, divieti assoluti di utilizzare botti e petardi, sequestri: il Viminale ha alzato l’allerta in vista di Capodanno (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha inviato una direttiva ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di «soggetti pericolosi» o con precedenti penali e poterne disporre l’allontanamento. (il manifesto)

Milano, 31 dic. (Agenzia askanews)

Ma si torna sempre lì, perché sono le decisioni nazionali a guidare la virata. L’assist, in questo caso, arriva dal Viminale, che con una direttiva inviata anche alla Prefettura di Pordenone ha chiesto la valutazione delle zone rosse. (ilgazzettino.it)

Vigilia di Capodanno 2025: da Milano a Palermo, i divieti e le zone rosse città per città

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma a Capodanno 2025 vedrà il dispiegamento in strada di una grande quantità di forze dell'ordine per la sicurezza, come accade sempre durante le feste, anche cosiderando il Giubileo 2025, ma non è "zona rossa" come Milano. (Fanpage.it)

Dalle ordinanze anti-botti ai divieti del consumo di alcol in bottiglie di vetro, dagli accessi limitati alle zone rosse. E poi l’ombra del nuovo codice della strada che incombe su chi non vuole rinunciare ad alzare il gomito. (Open)