Milano blindata per Capodanno: via ai i controlli nelle zone rosse e non solo. A mezzanotte scatta il divieto di fumare all’aperto

Milano blindata per Capodanno: via ai i controlli nelle zone rosse e non solo. A mezzanotte scatta il divieto di fumare all’aperto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Hanno preso il via stamani, a Milano, i controlli dell'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine per contenere eventuali reati e problemi di ordine pubblico nel capoluogo lombardo in occasione dei festeggiamenti di fine anno. Due turni (dalle 20 alle 2 e dalle 23 alle 5) si sovrapporranno nella parte centrale della serata permettendo il dispiegamento del maggior numero di operatori delle forze dell'ordine e del soccorso. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Più controlli delle forze dell'ordine a Milano questa notte, quando si prevede che numerose persone, soprattutto giovani, si raduneranno spontaneamente per i festeggiamenti di Capodanno nelle... (Virgilio)

Per la Camera penal… (La Repubblica)

Sarà un capodanno con meno diritti, anche se la notizia viene impacchettata in mezzo all’allarme petardi e frullata nel contesto delle eterne emergenze sicurezza dichiarate di continuo, soprattutto in occasione di grandi eventi. (il manifesto)

Zone rosse vietate ai soggetti pericolosi, stretta anche a Pordenone. Il sindaco: «Idea giusta». La Prefettura convoca un vertice

Dalle ordinanze anti-botti ai divieti del consumo di alcol in bottiglie di vetro, dagli accessi limitati alle zone rosse. E poi l’ombra del nuovo codice della strada che incombe su chi non vuole rinunciare ad alzare il gomito. (Open)

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha inviato una direttiva ai prefetti italiani per rafforzare la sicurezza nelle città su tutto il territorio nazionale per questo Capodanno. In realtà non si tratta di una novità assoluta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma si torna sempre lì, perché sono le decisioni nazionali a guidare la virata. Gli argomenti tra i quali nuotare sarebbero tanti. (ilgazzettino.it)