Google compra Wiz per 32 miliardi di dollari e si rafforza sulla cybersecurity

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Alphabet, la holding che controlla Google, mette a segno la sua più grande acquisizione di sempre e compra Wiz per 32 miliardi di dollari, in contanti. La startup israeliana focalizzata sulla cybersecurity costituirà un marcato rafforzamento del cloud computing delle società di Mountain View. Ma sarà anche la base di partenza per una rinnovata aggressione del mercato della sicurezza telematica. U… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Tale operazione dovrà essere approvata dalle autorità competenti e dovrebbe concludersi nel corso del 2026. (Libero Tecnologia)

É una grande scommessa che avviene mentre Google sta cercando di superare i suoi concorrenti Microsoft e Amazon nel mercato competitivo dei servizi cloud. L'azienda ha confermato l'accordo con la società di sicurezza informatica Wiz, acquistata per 32 miliardi di dollari. (Fanpage.it)

Google si è comprata Wiz, nella più grande aquisizione della propria storia. Mountain View evidentemente è convinta di aver fatto un affare. (WIRED Italia)

Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato l'acquisizione di Wiz, azienda di cybersecurity cloud, per 32 miliardi di dollari: si tratta della più grande acquisizione nella storia della compagnia. (Multiplayer.it)

Wiz, nata a gennaio 2020 in Israele, ha la sua sede principale a New York ed è una startup che si occupa di cybersecurity, specializzata nell'offrire soluzioni di sicurezza informatica basate sul cloud. (Geopop)

Con questa mossa, Google potenzia il suo business cloud, mentre l’accordo dovrà superare il vaglio delle rigide normative antitrust e l’esame attento dei regolatori, solitamente poco favorevoli a operazioni di tale portata nel mondo Big Tech. (Economy Magazine)