Ricerca contro il cancro, Letizia di Spagna: "La conoscenza arrivi ai pazienti il prima possibile"

Ricerca contro il cancro, Letizia di Spagna: La conoscenza arrivi ai pazienti il prima possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Asociación Española Contra el Cáncer, di cui la Regina è presidente onorario, promuove ogni anno il World Cancer Research Day insieme a molte altre associazioni "gemelle", tra cui, in Italia, la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Il convegno, che quest’anno è stato dedicato all’innovazione, si è svolto presso l’IFOM di Milano, e ha visto la partecipazione di numerosi scienziati e medici. "Ognuno di noi - ha la Regina Letizia detto nel discorso introduttivo - condivide un forte impegno nel promuovere la ricerca sul cancro. (la Repubblica)

Su altre testate

La regina di Spagna Letizia Ortiz , che è presidente dell’associazione spagnola contro il cancro, ha visitato ieri l’Istituto di oncologia molecolare di Fondazione Airc (Ifom) di Milano, per il meeting annuale del World Cancer Research Day, che si è tenuto sotto la sua presidenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Regina Letizia ha sottolineato come l’innovazione nella ricerca debba tradursi in equità, prevenzione, diagnosi e accesso ai trattamenti. (TGR Lombardia)

Per questo, è fondamentale proseguire gli sforzi per ridurre l’incidenza della malattia e aumentare la percentuale di sopravvivenza. Nel 2020, come riportato da uno studio pubblicato su Lancet Oncology, circa il 38 per cento dei pazienti e delle pazienti oncologiche era vivo a 10 anni dalla diagnosi. (AIRC)

Milano 4 ottobre. Le associazioni internazionali "World Federation of Investors" e "Better Finance" per il futuro della finanza privata

– La regina Letizia di Spagna questa mattina era a Milano. La regina di Spagna Letizia Ortiz, che è presidentessa dell'associazione spagnola contro il cancro, ha visitato oggi l'Istituto di oncologia molecolare di Fondazione Airc (Ifom) di MilanoANSA Si tratta di un centro d'eccellenza creato ventisei anni fa dall'oggi Fondazione Airc che ospitava il World Cancer Research Day, promosso dalla Aecc (Asociación española contra el cáncer) di cui la regina Letizia è da dodici anni presidente onoraria, insieme alla nostra Associazione italiana per la ricerca sul cancro, alla britannica CrUK (Cancer Research UK), all'Asco (American society of clinical oncology), alla European association for cancer research (Eacr) e ad altre organizzazioni in prima fila nella lotta ai tumori quali l'European society of medical oncology (Esmo), il National cancer institute (Nih), l'International agency for research on Cancer (Iarc) e la Union for international cancer control (Uicc). (IL GIORNO)

A cura di Giusy Dente Letizia Ortiz (Fanpage.it)

Promuovere l’educazione finanziaria, incentivare gli investimenti sostenibili e di transizione, rafforzare il ruolo delle banche come consulenti, facilitare l’accesso agli investimenti e favorire il coinvolgimento attivo degli investitori privati. (Il Giornale d'Italia)