I continui raid israeliani su Gaza, la prima poltrona di peso assegnata in Europa e le altre notizie della giornata

I continui raid israeliani su Gaza, la prima poltrona di peso assegnata in Europa e le altre notizie della giornata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Radio Popolare ESTERI

Il racconto della giornata di martedì 16 luglio 2024 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. Guerra a Gaza, almeno 40 persone uccise dai raid israeliani nelle ultime ore. Secondo l’ONU il 70% delle scuole dell’UNRWA nella Striscia sono state distrutte. Roberta Metsola è stata confermata alla presidenza del Parlamento di Strasburgo col 90,2% delle preferenze. A Venezia il sindaco Luigi Brugnaro è indagato per concorso in corruzione. (Radio Popolare)

Ne parlano anche altre testate

Il calcolo è stato eseguito dalle Nazioni Unite, secondo cui la ricostruzione della Striscia di Gaza - distrutta da oltre nove mesi di incessanti bombardamenti - costituisce una sfida immensa che dovrà essere sostenuta dalla comunità internazionale. (Fanpage.it)

Il governo Netanyahu ha deciso di non restituire il corpo alla famiglia e di trattenerlo allo scopo di usarlo in uno possibile scambio di prigionieri. (il manifesto)

Nonostante che Hamas abbia insistito sul fatto che Deif sta bene, ha ammesso che Salameh e gli altri sono stati eliminati. (Italia Oggi)

Medioriente, attacco di Israele causa altri 6 morti a Nuseirat. LIVE

Tra le vittime dieci bambini e quattro donne (LAPRESSE)

Dopo mesi di attacchi israeliani è diventata una delle aree più colpite del nord della Striscia (LAPRESSE)

Lo riferisce la Cnn, secondo cui sabato scorso si è tenuta una conferenza a porte chiuse alla quale ha partecipato il direttore della Cia, Bill Burns. Il leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, sta subendo crescenti pressioni da parte dei suoi stessi comandanti militari affinché accetti un accordo di cessate il fuoco e ponga fine alla guerra con Israele. (Sky Tg24 )