Apre dSEGNI a Milano, spazio dedicato all’artigianato italiano di nicchia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apre a Milano dSEGNI, nuovo concept store e showroom dedicato all’artigianato Made in Italy da un’idea dell’imprenditore Matteo de Padova. All’interno dello spazio di via dei Bossi 2 si trovano unicamente marchi italiani ed esclusivamente artigianali di nicchia e di altissima qualità, dalle produzioni realmente fatte a mano. Il progetto prevede entro i prossimi tre anni, una espansione del concept anche in Spagna a Madrid e in Svizzera a Zurigo, altrettanti punti d'incontro tra le tradizioni del design italiano e l'innovazione contemporanea, in una stretta collaborazione tra designer e artigiani. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ezio Bussoletti è professore di fisica e tecnologia spaziale ed anche di tecnologie spaziali per l’ambiente, è stato ex vice presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana e attualmente dirige (ne è anche il fondatore) dell’unico master post universitario in Space Economy esistente in Italia, quello della Luiss Business School di Roma. (Il Fatto Quotidiano)
Servizio di Antonella Mitola Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Si fa sempre più complicato il giallo sulla possibile acquisizione da parte del governo italiano dei servizi informativi e di sicurezza via satellite di Elon Musk. (Corriere della Sera)
La Lombardia pubblicherà a breve un bando di gara per sperimentare la connessione internet satellitare nelle aree periferiche a difficile connettività. Il bando avrebbe dovuto essere pubblicato martedì 7 gennaio ma slitterà almeno al 9, perché i tecnici stanno verificando che il testo sia in linea con il nuovo codice degli appalti. (MilanoToday.it)
I tre giorni di fuoco di Giorgia Meloni. Subito dopo, alle 18, il Consiglio dei ministri impugnerà la legge di De Luca sul terzo mandato, alla quale la Lega sperava di aggrapparsi per tenersi il Veneto. (Corriere della Sera)
No a Donald Trump, o meglio all’aumento delle spese per la difesa fino al 5%. Il ministro ribadisce che non c’è nessun contratto firmato con SpaceX per i satelliti a bassa orbita che dovrebbero servire per le com… (L'HuffPost)