Frosinone, Omicidio Vassallo: arrestato il colonnello Cagnazzo, il caso riaperto da "Le Iene"

Frosinone, Omicidio Vassallo: arrestato il colonnello Cagnazzo, il caso riaperto da Le Iene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it INTERNO

Era stata la trasmissione di Italia1 "Le Iene" a tornare ad occuparsi del caso dell’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo dopo una lettera anonima in cui venivano tirati nuovamente in ballo due carabinieri casertani: Fabio Cagnazzo di Aversa e Lazzaro Cioffi di Casagiove. La Procura di Salerno aveva acquisito il servizio e i filmati girati da Giulio Golia e Francesca Di Stefano sul caso della morte del sindaco pescatore ucciso il 5 settembre 2010 (ciociariaoggi.it)

Su altre fonti

La strada è buia e in salita e qualcuno lo sta aspettando. È il 5 settembre del 2010, sono da poco passate le dieci di sera. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Le evoluzioni culminate negli arresti di oggi dicono che bisogna fare ed è ancora possibile fare piena luce sull’omicidio avvenuto 14 anni fa. Con questa convinzione, insieme al collega parlamentare Bicchielli, abbiamo richiesto ed ottenuto l’istituzione del Comitato "Sistema Cilento ed Omicidio Vassallo" in Commissione Antimafia. (Ottopagine)

Dopo 14 anni, quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo

A un certo punto dello spettacolo “Il sindaco pescatore”, si sente Ettore Bassi dire una frase che, a pensarla oggi che sono finiti agli arresti, tra gli altri, un ufficiale dei carabinieri e un ex carabiniere, ancor più raggela. (La Repubblica)

Angelo Vassallo è stato un amministratore amatissimo che ha pagato con la vita il suo impegno politico e civile e la sua lotta alla criminalità e al malaffare. "Dopo 14 anni di attesa è arrivata finalmente la svolta nell'inchiesta sull'omicidio del sindaco di Pollica, il sindaco pescatore, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre del 2010 (La Repubblica)

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dal Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei carabinieri di Roma, segnando un importante passo avanti nelle indagini su un caso che aveva profondamente scosso la comunità campana e l’Italia intera. (varesenews.it)