Prevenzione: partita la campagna vaccinale antinfluenzale in provincia di Foggia – La Gazzetta di San Severo – News di Capitanata

Prevenzione: partita la campagna vaccinale antinfluenzale in provincia di Foggia – La Gazzetta di San Severo – News di Capitanata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di San Severo SALUTE

Presentata presso il Centro Polifunzionale Territoriale “Arcangelo Michele” di Foggia la campagna vaccinale antinfluenzale promossa dalla Azienda Sanitaria Locale di Capitanata. Presenti il direttore generale della ASL Foggia Antonio Nigri, il direttore del Dipartimento di Prevenzione Michele Panunzio e il presidente dell’Ordine dei Medici Pierluigi De Paolis. Prima di dare il via alla conferenza, il Direttore Generale, a nome dell’Azienda e dell’Amministratore Unico di Sanitaservice Angelo Tomaro, ha osservato un minuto di silenzio per onorare i tre giovani tifosi del Foggia, vittime di un incidente stradale avvenuto lo scorso 13 ottobre. (La Gazzetta di San Severo)

Su altri media

Asl Gallura: vaccini contro l’influenza a Olbia e Tempio (Gallura Oggi)

Leggi tutta la notizia Le... (Virgilio)

Ma quando è meglio scegliere di vaccinarsi, dato che il picco dell’influenza (variabile ogni anno) è solitamente tra dicembre e gennaio? Il vaccino somministrato in questi giorni perde di efficacia in seguito? Sono domande cui hanno (in parte, vediamo in seguito perché) risposto alcuni studi epidemiologici, tra cui uno recente italiano pubblicato a marzo sulla rivista scientifica Expert Review of Vaccines. (Corriere della Sera)

Influenza, in Polesine 45mila dosi di vaccino

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prosegue la campagna vaccinale antinfluenzale: prossimo step, sabato 26 ottobre. Per l’occasione, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza un vax day al Polo Sanitario Nuovo Robbiani di Soresina (in via Inzani 4). (CremonaOggi)

E’ già scattata la campagna antinfluenzale, sia in Veneto che in Polesine. Sono 45.000 le dosi già distribuite dal dipartimento di prevenzione dell’azienda Ulss 5 Polesana a medici e pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)