Ora Putin minaccia il riarmo nucleare

Ora Putin minaccia il riarmo nucleare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Le minacce di Vladimir Putin all’Occidente sono ormai un genere letterario a parte. Ma ogni tanto il presidente russo ne spara una più grossa delle altre. Come ha fatto ieri a San Pietroburgo in occasione di una parata della marina militare russa. «Se gli Stati Uniti schiereranno i loro missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026 - ha detto lo Zar - la Russia si considererà libera dalla moratoria precedentemente dichiarata unilateralmente sullo spiegamento dei nostri mezzi di attacco a medio e corto raggio, compreso l’aumento delle capacità delle forze costiere della nostra Marina». (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Russia, una flotta fantasma di petroliere: così Mosca aggira con decine di navi le sanzioni sul gas naturale Nuove minacce di Putin di uso di armi nucleari: «Se gli Stati Uniti attueranno tali piani, ci considereremo liberi dalla moratoria unilaterale precedentemente adottata sullo spiegamento di capacità di attacco a medio e corto raggio». (ilmessaggero.it)

"Se gli Stati Uniti attueranno tali piani, ci considereremo liberi dalla moratoria unilaterale precedentemente adottata sullo spiegamento di capacità di attacco a medio e corto raggio", ha detto Putin durante un discorso in occasione di una parata navale a San Pietroburgo (Il Messaggero Veneto)

Il leader del Cremlino avvisa Washington: "Liberi di spiegare armi d'attacco se gli Usa schiereranno sistemi missilistici sul territorio della Germania" (LAPRESSE)

Russia, Putin: "Mosca pronta a risposta se Usa piazzano missili Germania"

Mosca avvisa il Pentagono di una "operazione segreta" dell'Ucraina contro la Russia. Meloni in missione riallaccia il dialogo. (la Repubblica)

– La Russia si sentirà libera di dispiegare missili a corto e medio raggio e gli Stati Uniti volessero fare altrettanto in territorio tedesco: lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)

Il presidente russo ha sottolineato che alla portata di tali armi “si troveranno importanti strutture di controllo governativo e militare russi, centri amministrativi e industriali e infrastrutture di difesa. (OglioPoNews)