Arrestato l'imprenditore Antonello Lovato: "Satnam Singh venne lasciato morire dissanguato"

Arrestato l'imprenditore Antonello Lovato: Satnam Singh venne lasciato morire dissanguato
Più informazioni:
Today.it INTERNO

I carabinieri della compagnia di Latina hanno arrestato Antonello Lovato, il titolare dell'azienda di Latina dove è morto il bracciante indiano Satnam Singh lo scorso 19 giugno. L'ipotesi di reato è quella di omicidio doloso con dolo eventuale. Secondo la Procura di Latina "ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato". (Today.it)

Su altri media

“Il comportamento è apparso lucido e finalisticamente teso a dissimulare quanto accaduto, a tutti i costi”. Così scrive il gip di Latina nell’ordinanza cautelare con cui ha disposto il carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda agricola di Latina dove lavorava Satnam Singh , il bracciante indiano morto nell’incidente in cui ha subito l’amputazione di un braccio (Il Caffè.tv)

“Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Il Sole 24 ORE)

Ogni arresto, ogni carcerazione è un triste evento. Quello del signor Lovato lo è un po’ meno. Il sentimento della giustizia (della disperata necessità che una giustizia esista) è largamente superiore alla pena per questo signore finito nei guai per non avere soccorso un essere umano che aveva la sfortuna di fare il bracciante, in nero, nella sua azienda. (la Repubblica)

Arrestato Antonello Lovato: contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale

Secondo quanto riportato dalla nota della Procura, la consulenza medico-legale ha determinato che Singh Satnam, deceduto a causa di una copiosa perdita di sangue, si sarebbe con ogni probabilità salvato se fosse stato tempestivamente soccorso. (Famiglia Cristiana)

«Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (ilmessaggero.it)

Arrestato Antonello Lovato, il 36enne imprenditore agricolo che aveva scaricato davanti casa, senza soccorrerlo, Satnam Singh, gravemente ferito e senza un braccio. La consulenza medico legale ha accertato che se l’indiano, deceduto per la perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe potuto salvare. (Radio Studio 93)