Sanremo 2025 post Amadeus, il ruolo di Carlo Conti: «Solo il Direttore artistico può scegliere la suddivisione degli artisti nelle serate e l'ordine di esecuzione»

Sanremo 2025 post Amadeus, il ruolo di Carlo Conti: «Solo il Direttore artistico può scegliere la suddivisione degli artisti nelle serate e l'ordine di esecuzione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato pubblicato online il regolamento del Festival di Sanremo 2025 per il quale è confermato lo slittamento ai giorni 11, 12, 13, 14 e 15 febbraio 2025 «salvo eccezionali esigenze di palinsesto». In qualità di direttore artistico di Sanremo, Carlo Conti , che prende il posto di Amadeus passato al Nove, dovrà «condividere l'impostazione editoriale e le relative scelte con la Direzione Intrattenimento Prime Time» dove «viene istituito l'ufficio dell'Organizzazione del Festival, composto da personale Rai, incaricato di gestire il progetto del 75° Festival della Canzone Italiana». (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il 6, 7 e 8 settembre una manifestazione promozionale con visite in cantina e nelle piantagioni tropicali, talk sulle rinnovabili con la società Lemon Sistemi, degustazioni, masterclass ed escursioni in mare Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Covermedia Tornano le Nuove Proposte con una gara separata per 4 giovani artisti, mentre la serata Cover non influirà sulla classifica finale. La votazione della finale non azzererà i voti precedenti, rendendo cruciale ogni esibizione. (blue News | Svizzera italiana)

Da tutto ciò che abbiamo scritto pare evidente che il Festival 2025 avrà ascolti più bassi rispetto a quelli del quinto di Amadeus (11.423.400 spettatori di media, 65,44% di share) ma non tanto più bassi anche ricordando che nei suoi tre precedenti Sanremo (2015, 2016 e 2017) Conti ha sempre ottenuto ottimi risultati, inferiori soltanto in due casi a quelli di Amadeus. (Corriere del Ticino)

Alguer Summer Festival, venerdì Roberto Vecchioni

Chiude alla grande il “Mon Rêve Summer Festival 2024” con “Vacanze Romane tour”, uno straordinario viaggio nella storia e nelle canzoni dei Matia Bazar! (Tarantini Time Quotidiano)

Dal 22 al 25 agosto a Durazzano (Benevento) va in scena l’ottava edizione di Gustarte, la manifestazione per valorizzare le tipicità enogastronomiche e promuovere le bellezze naturalistiche e storiche di un territorio magico sospeso tra il Sannio e la Terra di Lavoro. (Impresa Italiana)

Si chiuderà con uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia, la terza edizione dell’Alguer Summer Festival, organizzato da Shining Production in collaborazione con Le Ragazze Terribili, Roble Factory e il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, che conferma la capitale della Riviera del Corallo come una delle mete più ambite per la musica e gli spettacoli da vivere sotto le stelle. (SARdies.it)