La nuova Ferrari F80 debutta al…”Fuori Salone”: caratteristiche e prezzo

La nuova Ferrari F80 debutta al…”Fuori Salone”: caratteristiche e prezzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I fan non vedono l’ora di scoprire la nuova Ferrari F80 in tutto il suo splendore: ecco i dettagli della presentazione di una hypercar che si preannuncia speciale. Un annuncio da parte di Ferrari polarizza sempre l’attenzione degli appassionati dei motori. Il “Cavallino Rampante” quando presenta un nuovo modello riesce a stupire per caratteristiche, design e innovazioni. D’altronde ancora oggi tanti sognano di poter guidare un giorno una “Rossa” con motore V12 e potenza incredibile. (Moveo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La F80 sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari andando a rappresentare la vetrina tecnologica e prestazionale del meglio di ciò che la Casa di Maranello può offrire. Il motore F163CF a V di 120° della F80, da tre litri di cilindrata, rappresenta la massima espressione del sei cilindri Ferrari: è infatti in grado di raggiungere ben 900 cv e conseguentemente un valore di potenza specifica record per un motore Ferrari di 300 cv/l, ai quali vanno aggiunti i 300 cv erogati dal sistema ibrido composto da assale (e-4WD) e motore (MGU-K) elettrico. (ilmessaggero.it)

La Ferrari F80, nuova supercar stradale del marchio di Maranello, è stata presentata con un motore V6 turbo ibrido da 1.200 CV e un'aerodinamica all'avanguardia. Il modello, che segue la tradizione delle leggendarie GTO, F40 e LaFerrari, è in grado di generare 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Il motore V6 biturbo ha una potenza specifica di 300 Cv/l ed è abbinato a tre motori elettrici, due sull'asse anteriore e un terzo al posteriore, replicando l'Mgu-K di Formula 1. Basterebbero questi numeri a raccontare l'ultima creazione del Cavallino rampante, la nuova Ferrari F80. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari F80, 1.200 CV e 3,6 milioni di euro: la supercar più potente di Maranello ! Sky Sport

Omologata per due ma pensata per uno, in modo da ricreare l'effetto monoposto e rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di guida, la nuova Ferrari F80, che sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari dal prezzo di 3 milioni e 600 mila euro l'uno, raccoglie il testimone dalla LaFerrari, portando in dote il meglio della tecnologia oggi appannaggio della casa di Maranello. (Il Messaggero - Motori)

«Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. È di 3,6 milioni di euro il prezzo base (tasse comprese) in Italia per la nuova supercar di Ferrari, la F80. (Il Messaggero - Motori)

La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)