Ferrari F80, ecco la nuova Supercar ibrida di Maranello da 1.200 Cv e 799 esemplari

Ferrari F80, ecco la nuova Supercar ibrida di Maranello da 1.200 Cv e 799 esemplari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MARANELLOMotore V6 ibrido 3 litri, 1.200 Cv di potenza totali, 0-100 km/h in 2,15 secondi, 0-200 km/h in 5,75 secondi, 350 km/h limitati di velocità massima, nuovo record della pista di Fiorano in 1’15” e 3 centesimi (2 secondi meno del precedente), 799 esemplari, 3,6 milioni di euro di prezzo, Iva compresa. Ecco in cifre la nuova Supercar Ferrari, la F80, chiamata così perché nel 2027, quando verrà completata la produzione limitata, saranno esattamente 80 anni dalla fondazione della casa di Maranello. (la Repubblica)

Su altri media

La Ferrari F80 è la nuova coupé full hybrid (e il modello più potente e costoso) della casa di Maranello: una due posti erede di un filone inaugurato dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. (AlVolante)

La gamma Ferrari si espande e, come accade sempre in questi casi, si tratta di una notizia da prima pagina. La Casa di Maranello, infatti, ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari F80. Si tratta della stradale più potente mai realizzata da Ferrari che, per la sua nuova supercar, ha realizzato un sistema ibrido, partendo dal motore V6 (Virgilio)

In pratica, evolve un concetto di supercar nato nel 1984, portandolo ad un livello superiore visto che la F80, nonostante l'aerodinamica estrema, il telaio in fibra di carbonio, e le nuove sospensioni attive pensate per l'utilizzo in pista, promette una guidabilità su strada paragonabile a quella degli altri modelli del cavallino rampante, come si evince dalla presenza, di serie, di diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go. (Il Messaggero - Motori)

Nuova Ferrari F80: spazio alla nuova supercar del Cavallino! | Video

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

C'è una storia che si ripete quasi ogni 10 anni da un po' di tempo a questa parte e vede Ferrari tirar fuori dal cappello magico una nuova supercar. Ma non pensate al concetto di supercar come un'auto dalle elevate prestazioni e basta, perchè in Ferrari hanno un'altra visione della cosa. (HDmotori)