Difesa Turetta, 'insussistenza della premeditazione'

Difesa Turetta, 'insussistenza della premeditazione'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

"Insussistenza delle aggravanti, della premeditazione, della crudeltà, degli atti persecutori e del rapporto affettivo". E' quanto ha chiesto la difesa di Filippo Turetta, a processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, davanti alla Corte d'Assise di Venezia. I difensori, Giovanni Caruso, e Monica Cornaviera, hanno anche chiesto che vengano riconosciute le circostanze delle attenuanti generiche e che, se le aggravanti rimarranno immutate, le attenuanti "vengano considerate nel giudizio di comparazione con il valore dell'equivalenza". (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Gli aggiornamenti in diretta per il processo contro Filippo Turetta. Si comincia alle 9.30 con l'arringa del difensore dell'imputato, Giovanni Caruso. "Condanna all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin". (Fanpage.it)

Venezia — «Vi prego», esorta nel silenzio dell’aula il pm Andrea Petroni, 38 anni, rivolto ai giudici. In due ore e mezza ci porta dove Giulia Cecchettin è stata sequestrata, uccisa e gettava via. (la Repubblica)

Vicino ai suoi difensori, Giovanni Caruso e Monica Cornaviera, siede l’imputato che ieri, lunedì 25 novembre, ha ascoltato quasi impassibile, sempre con la testa bassa, la requisitoria del pm Andrea Petroni che ha chiesto la condanna all’ergastolo e gli interventi delle parti civili. (leggo.it)

Filippo Turetta rischia l'ergastolo, l'arringa dell'avvocato per evitarlo: dalla gogna mediatica alla "lista"

Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di Venezia Andrea Petroni, oggi la parola nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin passa alla difesa. (ilmessaggero.it)

Sta facendo un percorso psicologico, quello del carcere, ci vuole tempo, è come l'elaborazione del lutto». «Filippo Turetta è consapevole che rischia di passare buona parte della sua giovinezza in carcere. (ilgazzettino.it)

Simone Vazzana Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. (Virgilio Notizie)