Gabriele Muccino presenta Fino alla Fine alla Festa del Cinema di Roma: «Pensavo al thriller dai tempi de L'ultimo bacio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino alla Fine, anticipato dal dark twist che caratterizzava già la seconda stagione di A casa tutti bene – La serie, rappresenta la prima autentica incursione di Gabriele Muccino nel territorio dell’action thriller. Un nuovo esperimento di cinema fortemente voluto, meditato da lungo tempo, come abbiamo scoperto grazie al nostro incontro stampa con il cineasta romano. Perché, se pure per qualcuno possa suonare del tutto inaspettato, già ai tempi de L’ultimo bacio Muccino aveva seriamente considerato l’ipotesi di spingere la sotto trama thriller del film fino l’estremo, ovvero la morte di uno dei personaggi. (Best Movie)
Su altre testate
Pubblicazione: 19 ottobre alle 14:05 Pare che la transizione di Gabriele Muccino da regista da melodrammi borghesi in professionista anche dell'azione si stia sempre più per compiere sotto i nostri occhi. (BadTaste)
Regista apprezzato non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti da cui 'sono scappato quando Trump fu eletto”, A dirlo è Gabriele Muccino sul red carpet del suo film ‘Fino alla fine’, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (Adnkronos)
Sophie è una ragazza americana che ha un passato problematico del quale porta i segni fisici ed emotivi, e la sorella Rachel la tiene sotto controllo. Il giorno prima del ritorno negli Stati Uniti Sophie vuole andare al mare, Rachel cede alla sua richiesta “per mezz’ora” ma Sophie si allontana verso una scogliera, dove incontrerà Giulio e i suoi spericolati amici. (MYmovies.it)
ROMA (ITALPRESS) – Fino alla fine “ha delle dinamiche universali e non voglio che venga descritto come un film sui ragazzi di oggi. C’è una linea invisibile tra giusto e sbagliato, tra lecito e illecito, tra bene e male, che è molto facile attraversare. (CremonaOggi)
Festa Cinema Roma, Gabriele Muccino: “Trump? Temo rivincerà” 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il party da ricordare della Festa del Cinema di Roma 2024 è andato in scena dopo la proiezione ufficiale del primo thriller di Gabriele Muccino. Brindisi e balli con i protagonisti del film, gli amici e tantissimi ospiti speciali. (Vanity Fair Italia)