Bologna Lille, chiamata finale di Champions League: le probabili formazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Notte da dentro o fuori: quasi una finale. Diciamolo sottovoce considerato che Vincenzo Italiano in Europa di finali ne ha giocate due (con la Fiorentina in Conference League) perdendole entrambe. Qui il livello è assai più alto, come ha imparato sulla sua pelle il suo Bologna: complimenti diffusi a un punto e zero gol nelle prime quattro partite, con la conseguenza che se si vuole tenere accesa fiammella del passaggio del turno gol e punti dovranno arrivare già questa notte al Dall’Ara. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Il Bologna va a caccia della prima vittoria in Champions League e ospita il Lille al Dall'Ara, provando a sfruttare il fattore campo. La squadra di Vincenzo Italiano ha perso l'ultima gara di Champions col Monaco e in precedenza aveva rimediato altri due ko con Aston Villa e Liverpool. (ilmessaggero.it)
Da una parte gli uomini di Vincenzo Italiano dall’altra quelli di Bruno Genesio, nella gara che sarà diretta dall’inglese Michael Oliver, fischietto famoso – suo malgrado – per le proteste di Gianluigi Buffon “ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore” nel post Real Madrid-Juventus di qualche anno fa (gara valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017-2018. (OA Calcio)
Mercoledì ultima chiamata per il Bologna europeo, col Lille serve la prima vittoria per restare in corsa verso i playoff di Champions League. I primi gol, anche, coi rossoblù rimasti unica squadra della coppa a non aver ancora segnato, «una cosa che ci dà fastidio perché di occasioni ne abbiamo avute tante, vogliamo cancellare quella casella zero e ci serve più efficacia». (La Repubblica)
Toh chi si rivede: Charalampos Lykogiannis, l’usato sicuro per la Champions. Che poi il terzino greco sia così sicuro lo vedremo questa notte al Dall’Ara, se davvero Italiano gli darà fiducia dall’inizio e più di un mese di distanza dalla sua ultima apparizione: anche allora era Champions, a Birmingham era il 22 ottobre e l’avversario era l’Aston Villa. (Quotidiano Sportivo)
La quinta giornata di Champions League propone un match dagli alti contenuti agonistici come Bologna-Lille. Momenti contrapposti per due squadre alla ricerca della propria identità in questa competizione. (DerbyDerbyDerby)
Per tutti i tifosi presenti al Dall’Ara, consiglio un look tipicamente invernale, con giaccone e cuffia. Probabilità di partita giocata all’asciutto, 90-100%. (Tuttobolognaweb)